Marvels, diffuse nuove informazioni sul capitolo conclusivo di Kurt Busiek e Alex Ross!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite il suo sito web ufficiale, la Marvel Comics ha avuto modo di diffondere maggiori dettagli inerenti a Marvels Epilogue #1, un albo speciale dedito a concludere le trame di Marvels, la celeberrima opera scritta da Kurt Busiek per i disegni di Alex Ross che quest’anno festeggia i suoi venticinque anni di vita editoriale. Il fumetto in questione vedrà all’opera gli stessi Busiek e Ross, i quali ci proporranno una storia di 16 pagine ambientata negli anni Settanta e incentrata sugli X-Men e, naturalmente, sul fotoreporter Phil Sheldon. Quest’ultimo, ormai in pensione, accompagna le sue due figlie adulte a Manhattan per vedere le luci di Natale, per poi venire coinvolto in un maestoso conflitto tra mutanti e Sentinelle. Marvels Epilogue #1 avrà una copertina illustrata da Ross che trovate di seguito, mentre alle variant provvederanno artisti quali Dave Johnson, Ron Lim, Skottie Young e Fred Hembeck. In più, sempre oltreoceano, sarà acquistabile una Hidden Gem del compianto Dave Cockrum.

Marvels Epilogue #1 sarà pubblicato negli Stati Uniti questo 24 luglio e presenterà al suo interno degli interessantissimi contenuti extra. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale.

“Un nuovissimo epilogo standalone alla classica graphic novel MARVELS scritta da Kurt Busiek e dipinta interamente da Alex Ross! Un ‘meraviglioso’ sguardo ai ‘nuovissimi’ X-Men degli anni Settanta. In questa storia di 16 pagine, Alex e Kurt fanno rivivere realisticamente e brillantemente il mondo Marvel per un’ultima volta, quando l’ormai pensionato Phil Sheldon e le sue figlie si trovano a Manhattan per vedere le luci di Natale, per poi venire coinvolti nel bel mezzo di una battaglia tra gli eroi fuorilegge e le mortali Sentinelle, avvenimento che offrirà loro una vicina prospettiva sull’esperienza mutante. L’albo conterrà inoltre un dietro le quinte alla realizzazione di questa storia speciale, e altri contenuti extra.”

Per chi non lo sapesse, i venticinque anni di Marvels verranno celebrati anche in Italia da Panini Comics: l’editore modenese ristamperà infatti l’intera saga in una collana di quattro volumi cartonati intitolata Marvels Annotato, il cui primo tomo esordirà nelle nostre fumetterie precisamente nel mese di giugno.

Fonte: Marvel

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020