Marvels, annunciati i piani per i 25 anni del fumetto di Kurt Busiek e Alex Ross

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’anno prossimo Marvels, lo splendido fumetto dello scrittore Kurt Busiek e del disegnatore Alex Ross che ha mostrato la figura del superumano secondo gli occhi della gente comune, festeggerà il suo venticinquesimo anniversario. Per l’occasione, la Marvel Comics ristamperà la suddetta opera attraverso la pubblicazione di una miniserie di quattro uscite intitolata Marvels Annotated. Questa mini prenderà il via a febbraio negli Stati Uniti e avrà nuove copertine, oltre a contenere dei commenti e degli approfondimenti inediti curati dagli stessi Busiek e Ross.

Le celebrazioni non terminano qui: la Casa delle Idee lancerà infatti una serie di variant cover per i 25 anni di Marvels illustrate dal leggendario Alex Ross. I primi titoli coinvolti nell’iniziativa saranno Fantastic Four #6 a gennaio, Tony Stark: Iron Man #9 a febbraio e The Immortal Hulk #15 a marzo. Successivamente, a giugno, venti artisti si uniranno per omaggiare Marvels con delle copertine alternative che coinvolgeranno i più popolari titoli dell’editore statunitense. Quelle che seguono sono rispettivamente le sinossi di Marvel Annotated #1 e #2, entrambi i quali avranno una virgin variant di Ross e una variant cover firmata da Paolo Rivera.

“Celebra con noi il venticinquesimo anniversario della serie che ha cambiato il modo in cui guardiamo i super eroi, la pietra miliare MARVELS è tornata! Nell’anno 1939, il giovane fotoreporter Phil Sheldon prende parte alla sensazionale rivelazione dell’ardente androide chiamato Torcia Umana — non sapendo che avrebbe assistito all’alba dell’Era delle Meraviglie! Preparatevi a rivivere la Golden Age della Marvel da un nuovo punto di vista mentre Phil partecipa agli avvistamenti sovrumani degli anni trenta e quaranta – dal terrore causato dall’epico scontro tra la Torcia Umana e il Sub-Mariner fino al patriottismo suscitato dal debutto di Capitan America e tanto altro! In una nuova edizione e con contenuti extra, non vorrete perdervi questo unico sguardo al passato del fenomeno di MARVELS! Contiene MARVELS #0-1.”

“Celebra con noi il venticinquesimo anniversario della serie che ha cambiato il modo in cui guardiamo i super eroi, la pietra miliare MARVELS è tornata — con dei nuovissimi commenti dei maestri del fumetto Kurt Busiek e Alex Ross! Phil Sheldon, fotografo del Daily Bugle, allena il suo occhio acuto alla nascita delle Meraviglie — dagli Eroi più Potenti della Terra che si assemblano come gli Avengers fino al matrimonio di Mister Fantastic e della Ragazza Invisibile. Ma quando il debutto pubblico degli X-Men provoca un’ondata di isteria anti-mutante, il problema arriva a casa di Phil in una maniera davvero personale! In una nuova edizione e con contenuti extra, non vorrete perdervi questo unico sguardo al passato del fenomeno di MARVELS! Contiene MARVELS #2.”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020