Marvel, Wolverine e Capitan America saranno protagonisti del one-shot Weapon Plus #1!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il progetto Arma X ha reso James “Logan” Howlett l’indistruttibile Wolverine che tutti noi ben conosciamo, inserendo nel suo corpo la lega metallica adamantio, ideata dal veterano Roy Thomas nel lontano 1969. Nella run dello scozzese Grant Morrison sugli X-Men, si è poi scoperto che Arma X è stato solamente il decimo di una serie di esperimenti atta a dar vita al soldato perfetto: il primo fra questi causò infatti la nascita del leggendario Capitan America durante la seconda guerra mondiale. Le origini di questi due importanti personaggi sono quindi in qualche modo legate e ciò consentirà alla Marvel Comics di esplorare maggiormente le genesi congiunte dell’artigliato canadese e della Sentinella della Libertà attraverso la pubblicazione di Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1, un one-shot scritto da Ethan Sacks (Vecchio Logan, Old Man Quill) per disegni e cover rispettivamente di Diogenes Neves e Skan.

Il debutto statunitense di Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1 è fissato per il mese di luglio. Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale dell’albo, che avrà una variant cover firmata dall’artista Chris Bachalo.

“LA STORIA SEGRETA SULLE LORO ORIGINI FINALMENTE SVELATA! Nel 1940, gli scienziati tentarono di trasformare un uomo nell’arma perfetta, in un Super-Soldato. Hanno fallito e invece ne hanno fatto una leggenda. Prima della fine del secolo, ritentarono nuovamente per la decima volta. Fallirono, rendendo un uomo la morte incarnata. Infine, ETHAN SACKS (OLD MAN HAWKEYE, STAR WARS: GALAXY’S EDGE) e DIOGENES NEVES (GREEN ARROW, DEATHSTROKE) rivelano le oscure connessioni tra Capitan America, Wolverine e diversi altri Super-Soldati dell’Universo Marvel… più qualche sorpresa! La cospirazione comincia qui!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia un nuovo evento sul 2099!

Gianfranco Autilia23 Agosto 2019

Garth Ennis torna in Marvel per due nuove miniserie sul Punitore!

Gianfranco Autilia22 Agosto 2019

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019