Marvel: Valchiria si unisce a War of the Realms con Asgardians of the Galaxy #9

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Stanno trapelando in rete nuove informazioni riguardanti le uscite statunitensi della Marvel Comics del mese di maggio 2019 e, tra queste, spunta anche Asgardians of the Galaxy #9. L’albo in questione, sceneggiato da Cullen Bunn per i disegni di un artista al momento ignoto, fungerà da tie-in per l’evento War of the Realms e si incentrerà principalmente su Valchiria e sull’archeologa con cui quest’ultima condivide il corpo, Annabelle Riggs. Le due verranno catapultate nel pieno dell’azione e dovranno affrontare la possente invasione scatenata da Malekith e dal suo esercito per il dominio assoluto di Midgard. Di seguito trovate la cover del fumetto illustrata da Gerardo Sandoval e la sua sinossi ufficiale rilasciata dal sito Newsarama.

“New York City è stata assaltata dalle forze invasori di Malekith. La Terra sta per cadere ai piedi del Re degli Elfi Oscuri. E con Thor assente a Jotunheim, Odino il Padre di Tutti infortunato e Freyja la Madre di Tutti in procinto di imbarcarsi in una missione per conto suo, la Valchiria è uno dei pochi dei rimasti per fronteggiare l’invasione. Ma il suo fato sarà intrecciato con quello di un’altra persona. Che ne sarà di Annabelle Riggs, la ragazza mortale che condivide il corpo con una dea? LA CAVALCATA DELLA VALCHIRIA comincia qui!”

Per chi non lo sapesse, a febbraio e a marzo verranno distribuiti nelle fumetterie d’oltreoceano dei titoli che condurranno a War of the Realms e che faranno parte della cosiddetta “Road to War of the Realms”. Quest’ultima prenderà luogo precisamente sulle pagine di Thor #10-11 (di Jason Aaron, Mike Del Mundo e Lee Garbett), Asgardians of the Galaxy #7 (di Cullen Bunn e Matteo Buffagni) e Avengers #16-17 (di Jason Aaron e David Marquez). Ad aprile, invece, esordirà ufficialmente la miniserie portante della saga, intitolata per l’appunto War of the Realms, che vedrà all’opera lo stesso, acclamato team creativo di The Mighty Thor, ossia quello composto dallo sceneggiatore Jason Aaron, dal disegnatore Russell Dauterman e dal colorista Matthew Wilson. Nel corso della sua pubblicazione, questa storyline coinvolgerà numerosi personaggi della Casa delle Idee, lanciando tie-in con protagonisti gli X-Men, Iron Man, Venom, il Punitore, lo Squadrone Supremo, gli stessi Asgardiani della Galassia e tanti altri.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020