Marvel: Taboo dei Black Eyed Peas lancia una miniserie su Licantropus!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

La Marvel Comics ha annunciato che nel mese di aprile rilancerà il personaggio di Werewolf by Night, noto in Italia come Licantropus, con una nuova miniserie omonima scritta da Taboo dei Black Eyed Peas e Benjamin Jackendoff per i disegni e cover rispettivamente di Scot Eaton e Mike McKone. La suddetta pubblicazione sarà fortemente ispirata alla mitologia nativa americana e prenderà spunto da film tradizionali di mostri e di genere horror, mostrandoci Red Wolf venire incaricato di rintracciare un lupo mannaro che sta terrorizzando la sua casa.

Jimmy “Taboo” Gomez, che ha già realizzato un breve racconto di Red Wolf per lo speciale celebrativo Marvel Comics #1000, ha rivelato in un’intervista: “Ho sempre amato e apprezzato il personaggio di Red Wolf. In realtà ci ho anche fatto un cosplay. Avevo concesso un’intervista a Joe Quesada dove avevo parlato del mio amore e del mio interesse nei confronti del primo supereroe nativo americano dell’Universo Marvel, ossia Red Wolf. Io gli ho sempre detto, ‘Hey, se mai si presentasse l’occasione di scrivere o co-sceneggiare Red Wolf, mi piacerebbe prenderne parte e lavorare su un progetto che ha a che fare con lui. Ci stiamo orientando verso la natività per via della mia eredità da nativo americano. Mi è sempre piaciuta una narrazione dal punto di vista di un nativo americano. Malgrado io sia nato nella città di Los Angeles, di recente sono stato davvero collegato al paese indiano o alle comunità native per essere in grado di servire e aiutare i giovani nativi, ispirandoli specialmente quando si tratta di salute e benessere, arte e musica. Questa storia per me ha del personale perché io sono per metà Hopi, quella è la mia tribù e il personaggio con cui ho a che fare è basato su Hopi e sulla Riserva Hopi. E noi abbiamo sempre voluto essere rispettosi nei confronti degli amici nativi, soprattutto quando si tratta dell’Universo Marvel.”

Sempre nella stessa intervista, Jackendoff ha invece esternato tutto il suo affetto nei confronti di Licantropus, vantandone la mitologia fumettistica e svelando che questa miniserie ci introdurrà una nuova versione del personaggio incarnata da un ragazzo di soli diciassette anni. È dunque interessante notare come il debutto di un nuovo superumano adolescente avvenga subito dopo la pubblicazione del one-shot Outlawed, una storyline orchestrata da Eve L. Ewing e Kim Jacinto che nell’Universo Marvel vieterà l’esistenza di supereroi che non abbiano più di ventuno anni. Taboo e Jackendoff hanno confessato di aver utilizzato quel concetto come punto di partenza, ma hanno comunque chiarito che Werewolf by Night resterà per lo più un progetto autonomo, sebbene non mancheranno altri riferimenti al resto del Marvel Universe. È stata peraltro confermata la presenza di Nick Fury e dell’organizzazione di controspionaggio S.H.I.E.L.D., così come i due sceneggiatori hanno anche svelato che la serie limitata vedrà i nativi americani divenire delle cavie per gli esperimenti compiuti dalla Life Pharmaceuticals, una compagnia che avrà dei legami con la Life Corporation incontrata sui fumetti dell’Uomo Ragno. Per di più, Jackendoff ha escluso la presenza di Moon Knight, affermando che questa storia si concentrerà più sull’introduzione del nuovo Licantropus e sul suo racconto d’origine.

Werewolf by Night durerà per un totale di quattro numeri. A seguire vi riportiamo la sinossi ufficiale della sua prima uscita: “L’ora del Lupo! Un nuovo Licantropus si aggira per il sud-ovest, ma non tutto è quello che sembra! Un giovane, una maledizione di famiglia e un diabolico esperimento si rivelano essere una combinazione pericolosa per una piccola città nell’Arizona. Tutto quel che vuole il giovane Jake è proteggere la gente, ma chi proteggerà lui dal mostro che ha dentro di sé? Taboo dei Black Eyed Peas e Benjamin Jackendoff si uniscono assieme a Scot Eaton per raccontare una epica storia di furia implacabile e incredibili trasformazioni nell’imperdibile Potente Maniera Marvel!”

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020