Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

È con un criptico teaser pubblicato appena due giorni fa sui suoi vari profili social che la Marvel Comics ha preannunciato l’inaspettato esordio di una nuovissima squadra di supereroi del suo esteso Universo fumettistico: stiamo parlando di Doc Justice and the J-Team, che – come ora sappiamo – sarà una differente incarnazione supereroistica dei famosi Runaways, rilanciati prepotentemente due anni fa dalla Casa delle Idee grazie al coinvolgimento della scrittrice Rainbow Rowell e dell’artista Kris Anka, il quale, dopo aver abbandonato la succitata serie con il numero diciotto, tornerà a realizzare cover e tavole interne per Runaways #27, che presenterà al suo interno il debutto effettivo del J-Team.

Intercettato da Marvel.com, l’editor Nick Lowe ha dichiarato al riguardo: “Abbiamo iniziato a delineare l’ultimo arco narrativo di Runaways, dal numero 25 fino al 30, e abbiamo pensato al fatto che una delle cose che questa serie fa meglio è prendere una classica idea di fumetti supereroistici e sovvertirla, facendone una versione dei Runaways. Dai momenti classici della run originale di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona fino agli elementi presenti nelle uscite più recenti, questa serie intenderà in gran parte sovvertire tutte queste aspettative e idee dei supereroi. E una delle cose che i fumetti di supereroi fanno è un grosso cambiamento di costumi o di nomi, e Rainbow ha quindi avuto l’idea per Doc Justice e J-Team – un venerabile eroe di Los Angeles che è senza la sua squadra di supporto. E forse sarà proprio questo che diventeranno i Runaways! Dunque quello che abbiamo in mente è Doc Justice che recluta i Runaways, e questi non hanno mai fatto nulla del genere prima d’ora. Essendo un fumetto Marvel, i Runaways sono dei personaggi dotati di super poteri. Loro non sono dei supereroi, non lo sono mai stati. Hanno compiuto gesta eroiche per aiutare le persone, ma non sono dei supereroi; loro non vanno a pattugliare. Quindi voi vedrete l’inizio di tutto ciò nei numeri #24-26, ma le cose cominceranno per davvero a partire dal ventisettesimo episodio… inoltre avremo un artista ospite per questa saga (che non è un ospite per davvero), dato che Kris Anka è tornato per disegnare un albo! Sta arrivando su Runaways #27 per aiutarci a coniare il gruppo come J-Team. Siamo super contenti di averlo a bordo. Questo arco narrativo andrà in luoghi che non vi aspetterete. Se c’è una cosa che sapete riguardo ai Runaways, è che vi sorprenderanno in ogni occasione.”

Runaways #25 sarà pubblicato negli USA precisamente questo 25 settembre. La storyline di Doc Justice e J-Team, invece, prenderà luogo sul numero ventisette.

Fonte: Newsarama e Marvel

Altri articoli in Fumetti

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020