Marvel: Roy Thomas lancia Captain America & the Invaders: The Bahamas Triangle!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

La Marvel Comics ha annunciato il lancio di Captain America & the Invaders: The Bahamas Triangle #1, un nuovissimo one-shot che – stando al portale Monkey Fighting Robots – esordirà questo luglio negli Stati Uniti. A sceneggiarlo sarà nientemeno che il veterano Roy Thomas, il quale – nel corso della sua longeva carriera come scrittore di fumetti – ha co-creato gli Invasori precisamente 50 anni fa (nel dicembre 1969) al fianco del disegnatore Sal Buscema sulle pagine di Avengers #71. I disegni, invece, porteranno la firma di un altro peso massimo dell’industria dei comics: parliamo di Jerry Ordway, celebre artista visto all’opera su The Power of Shazam! (1994) (che lo ha tra l’altro vantato in qualità di autore completo), sull’evento Crisi sulle Terre Infinite (1985) e su All-Star Squadron, dove ha lavorato per i testi proprio di Thomas. Ad aver illustrato la copertina sottostante è stato lo stesso Ordway, mentre alle variant provvederanno gli artisti Ron Lim e Patch Zircher.

Captain America & the Invaders: The Bahamas Triangle #1 affiancherà l’attuale serie Invaders curata dallo scrittore Chip Zdarsky e celebrerà gli ottanta anni della Casa delle Idee.

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale dell’albo.

“Marzo 1941. Incaricato di proteggere il Presidente Roosevelt durante una battuta di pesca alle Bahamas, il Cap fresco di carica subisce il suo battesimo del fuoco — mentre un U-boat tedesco (che trasporta il super-soldato nazista di nome Der Wunderkrieger, meglio noto come Wonder Warrior) si dirige verso la capitale della catena di isole! La sua missione: rapire il primo re d’Inghilterra, il Duca di Windsor, e farlo salire al trono di una Gran Bretagna sconfitta! Ma anche altri personaggi si trovano in questa parte dell’Atlantico — coloro che una volta erano rivali, il Sub-Mariner e la Torcia Umana!”

Fonte: Monkey Fighting Robots

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020