Marvel: Rob Liefeld rivela un dettaglio sulla spada di Major X

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Molta curiosità circonda la miniserie Major X, il nuovissimo progetto mutante orchestrato da Rob Liefeld che vedrà come protagonista l’omonimo personaggio (qui al suo primissimo debutto) proveniente dal distrutto piano dimensionale X-istence. Come suo solito fare, l’artista statunitense ha pubblicato sul suo profilo Instagram diverse immagini che hanno anticipato ai fan l’introduzione di altre due nuove creazioni: parliamo di Aura e Dreadpool, una versione alternativa di Wade Wilson. Il più recente post condiviso da Liefeld offre invece maggiori informazioni riguardanti l’arma da combattimento che utilizzerà Major X nel corso delle sue avventure, e si tratta di una spada costituita di adamantio, lo stesso, indistruttibile metallo che da anni ricopre gli artigli e lo scheletro di Wolverine.

Rob Liefeld, pubblicando una sua tavola ritraente una lotta tra Major X e Wolverine, ha scritto: “Quando lame di adamantio si scontrano… Major X #1 arriverà tra qualche settimana!”

La serie limitata di Major X vanterà anche il coinvolgimento degli artisti Whilce Portacio e Brent Peeples e, per chi non lo sapesse, è un’idea nata nei primi anni novanta ma mai realizzata finora.

“Questa era una storyline che era sulla mia lista di cose da fare nel 1992 prima che tutto cambiasse” ha infatti spiegato Liefeld in un’intervista. “Era o nel tardo ’91, o inizi ’92, era a New York e ogni personaggio degli X-Men era stato preso al fine di pianificarne il futuro. Major X era sul mio notebook, è solo che all’epoca non lo dissi perché c’erano altre voci che, penso, non vedevano davvero l’ora di essere ascoltate.”

Come già anticipato in apertura, il protagonista della miniserie proviene dal piano dimensionale ormai distrutto chiamato X-istence e la sua missione consisterà nel cercare di ripararlo.

“Major X proviene da un regno, un altro piano dell’esistenza, chiamato ‘The X-istence'” ha svelato Rob Liefeld. “È popolato solo da mutanti. È il loro posto speciale. Sono felici lì. Vivono in armonia. Gli eventi che fanno sì che questo portale si apra, e che fanno esistere ‘X-istence’, sono argomenti che affronteremo, e a cui daremo una risposta. […] Major X proviene da lì, e la sua casa, la ragione per cui è qui e incontra il panorama dei mutanti Marvel moderni dei giorni nostri, è perché X-istence è stata distrutta, e lui è in viaggio per ricostruire la sua casa.”

Major X #1 verrà pubblicato negli States questo 3 aprile. Di seguito vi riportiamo la sua sinossi ufficiale.

“CHI È MAJOR X? Un nuovo e misterioso personaggio entra nel Marvel Universe e gli X-Men sono finiti nel suo mirino! Qual è la sua missione e come potrà l’uomo conosciuto come Cable sperare di fermarlo? Lo scrittore e artista Rob Liefeld arricchisce la saga dei Mutanti più Potenti della Marvel! Il Mistero di MAJOR X prosegue nella seconda uscita quando il protagonista forgia un’alleanza con Cable — lottando contro il tempo per salvare la razza mutante da una certa devastazione!”

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Le prime pagine di Bill Sienkiewicz per la storia inedita dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia20 Settembre 2019

Ghost-Spider: Seanan McGuire parla di Gwen Stacy

Gioele Paglia19 Settembre 2019

La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Frank Miller annuncia Dark Knight Returns: The Golden Child

Gioele Paglia19 Settembre 2019

Panini Comics ristampa le Migliori Storie Mai Raccontate di Spider-Man

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019

Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Gianfranco Autilia19 Settembre 2019