La Marvel ritorna al futuro con i one-shot dell’universo 2099

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

La Marvel sta rivisitando l’universo narrativo dell’anno 2099! Nell’anno in cui la Marvel celebra il suo 80 ° anniversario, la Casa delle Idee andrà 80 anni nel futuro con una serie di one-shot in uscita questo dicembre negli Stati Uniti. Gli scrittori Ed Brisson, Jody Houser, Nick Spencer e Chip Zdarsky si uniranno agli artisti Damian Couceiro, Francesco Mobili, Jose Carlos Silva, Gerardo Sandoval e Marco Castiello per seguire personaggi familiari come Spider-Man, Ghost Rider, Doctor Doom e altri, mentre si aggiungono alcuni volti nuovi nel mix.

 

Chip Zdarsky, scrittore di DOOM 2099 #1, ha dichiarato: “Ho adorato il DOOM 2099 originale, quindi questo è un progetto da sogno, che aiuta a reinventare il mondo. Nel nostro one-shot facciamo del nostro meglio per mantenere davvero lo spirito dell’originale, di Victor Von Doom che parte dal basso, dandogli alcuni nuovi colpi di scena, come la sua sorprendente carriera hip hop del 2099.” I disegni per questo numero saranno di Marco Castiello.

Leggi anche:  Supreme Blue Rose – La Recensione

Nick Spencer passerà da uno Spidey all’altro su SPIDER-MAN 2099 #1, che seguirà lo Spider-Man di Miguel O’Hara mentre lotta per salvare l’Universo Marvel da un futuro incerto. A disegnare quest’albo è Jose Carlos Silva.

Leggi anche:  Marvel Comics pubblicherà un nuovo one-shot su Capitan Marvel a febbraio

Spencer scriverà anche OMEGA #1 2099, che anticipa un futuro “che finisce qui” ed è gestito dal Dottor Destino, senza eroi che possano salvarlo! I disegni sono di Gerardo Sandoval.

Leggi anche:  Z Nation, la Recensione - NO SPOILER

Ed Brisson ha condiviso i suoi piani per GHOST RIDER 2099 #1: “In GHOST RIDER 2099, immaginiamo di nuovo l’origine di Ghost Rider che rende omaggio alla serie degli anni ’90, ma spinge il personaggio in una nuova ed eccitante direzione. Ci saranno tanti cameo per i lettori dalla vista acuta!” Damian Couceiro è l’artista che darà vita a questo Ghost Rider, chiamato Kenshiro “Zero” Cochrane.

Leggi anche:  Fumetti: Tutte le uscite della settimana dal 19 al 25 Dicembre

Infine, a Jody Houser è stato chiesto di descrivere VENOM 2099 #1 in una parola: “Aiuto”.  I disegni saranno di Francesco Mobili.

Leggi anche:  Marvel: come reagiranno i Champions al dopo-Secret Empire?

Il mondo del 2099 solleverà sicuramente molte domande: che tipo di caos ha causato Doctor Doom? Come verrà salvato il futuro? Che cos’è Alchemax? Le risposte arriveranno questo dicembre negli scaffalli statunitensi.

Fonte: Marvel Comics

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora letto Spider-Man 2099? Clicca qui e acquistalo su Amazon
 

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020