Marvel rilascia il trailer di Dawn of X, il rilancio che seguirà House of X e Powers of X

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente saprete già molti dettagli riguardanti House of X e Powers of X, ovvero le due miniserie mutanti della Marvel scritte dalla superstar Jonathan Hickman (Avengers, New Avengers) per i disegni rispettivamente della Young Gun Pepe Larraz (Uncanny Avengers, Avengers: No Surrender) e di R.B. Silva (Amazing Spider-Man, Hunt for Wolverine) che fin da subito hanno promesso di rivoluzionare totalmente il mondo fumettistico degli X-Men, finiti da diverso tempo in secondo piano nel parco testate della Casa delle Idee. Riportare in auge i Figli dell’Atomo sarà un’impresa non da poco per Hickman, il quale è però già riuscito con HoX e PoX a ottenere consensi sia dalla critica che dai lettori d’oltreoceano. Dopodiché, lo sceneggiatore delle moderne Guerre Segrete coordinerà un massiccio rilancio editoriale denominato Dawn of X, che si è rivelato essere un’occasione perfetta per ripescare dal cilindro vecchie serie non più in circolazione, come per esempio X-Force, Excalibur o New Mutants. Per anticipare il debutto ufficiale di DoX sul territorio statunitense, la casa editrice diretta da C.B. Cebulski ha rilasciato sul suo canale YouTube un trailer ufficiale che mostra uno sguardo inedito ad alcune vignette tratte dalle future uscite degli X-Men: potete visionare il filmato in questione a seguire.

I primi titoli di Dawn of X cominceranno a venire rilasciati negli Stati Uniti a partire da questo ottobre. Le testate che faranno parte di quest’iniziativa sono Excalibur (scritta da Tini Howard e disegnata da Marcus To), Marauders (scritta da Gerry Duggan e disegnata da Matteo Lolli), New Mutants (scritta da Jonathan Hickman e Ed Brisson e disegnata da Rod Reis), Fallen Angels (scritta da Bryan Edward Hill e disegnata da Szymon Kudranski) e X-Force (scritta da Benjamin Percy e disegnata da Joshua Cassara). La collana ammiraglia sarà titolata semplicemente X-Men e verrà affidata alle cure dello stesso Jonathan Hickman (testi) e di Leinil Francis Yu (disegni).

Maggiori dettagli su Dawn of X li trovate qui. In merito a House of X e Powers of X, vi informiamo che il loro esordio in Italia per merito di Panini Comics avverrà esattamente questo novembre: esse saranno pubblicate all’interno dei quindicinali Gli Incredibili X-Men e I Nuovissimi X-Men con cadenza alternata.

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020