Marvel, Ralph Macchio scriverà il one-shot Spider-Man: Reptilian Rage #1!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il veterano sceneggiatore Ralph Macchio – visto recentemente all’opera su Avengers: Shards of Infinity #1 e Ant-Man & the Wasp: Living Legends #1 – affiancherà il disegnatore Christopher Allen per dar vita a un nuovissimo fumetto dell’Uomo Ragno intitolato Spider-Man: Reptilian Rage #1. L’appena citato one-shot si focalizzerà su un inedito confronto tra Spider-Man e Lizard, mettendo al centro dell’attenzione il senso di responsabilità del protagonista. La copertina regolare dell’albo è stata firmata dall’artista Todd Nauck (la trovate a seguire), mentre all’edizione variant provvederà Ron Lim.

Parlando di Reptilian Rage, l’editor Mark Basso ha dichiarato: “A prescindere che voi lo conosciate per i fumetti, per i film, per i videogiochi o per le serie animate… questo è un racconto di Spider-Man contro Lizard fatto apposta per voi! La storia è classicamente dell’Uomo Ragno — e il suo picco massimo è Peter Parker. Peter ottiene un’irripetibile opportunità di fare uno stage all’ESU come liceale… ma per ottenerla, dovrà scegliere tra l’aiutare se stesso come Peter oppure aiutare gli altri come Spider-Man. Si tratta di una scelta difficile per qualcuno con il suo senso di responsabilità, ma Ralph Macchio e Chris Allen vi faranno domandare come riuscirà a cavarsela questa volta.”

L’uscita statunitense di Spider-Man: Reptilian Rage #1 è fissata nelle fumetterie d’oltreoceano per il mese di giugno e precederà di circa un mese il rilascio ufficiale dell’atteso film Spider-Man: Far From Home. Quanto segue è la sinossi ufficiale dell’albo.

“PETER PARKER ha una vera occasione — una possibilità per entrare in un programma competitivo dell’Empire State University come un liceale. Nulla lo terrà lontano dal suo obiettivo… a meno che la vecchia sfortuna dei Parker non colpisca ancora! E l’intromissione di un boss del crimine in un esperimento del DR. CURT CONNORS minaccia di fare proprio questo, mentre un inaspettato scontro annuncia il ritorno del mortale LIZARD! Ma se Spider-Man dovrà salvare il mondo, questo significa che Peter Parker dovrà sacrificare il suo futuro? Un racconto di grandi poteri e del costo delle responsabilità offertovi nella potente maniera Marvel!”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020