Marvel pubblicherà nuovi albi dedicati a Ultraman

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 1 minuto

Una notizia decisamente particolare. Marvel Comics ha infatti siglato un accordo con Tsuburaya Productions per pubblicare nuovi albi dedicati al personaggio di Ultraman. Il personaggio, nato in Giappone nel 1966, è diventato celebre in tutto il mondo, generando film, serie tv, videogiochi e molto altro, in un franchise in grado di sfidare i decenni, arrivando fino al nostro 2019. L’accordo con la casa editrice statunitense potrebbe rivelarsi una nuova occasione per Ultraman, diffondendo il personaggio ancora di più sul territorio occidentale.

Non sono ancora noti i nomi che si occuperanno dei progetti legati a Ultraman, e non sono note ancora date, nonostante si possa ipotizzare l’arrivo nelle fumetterie statunitensi per il 2019. Molto curioso come Ultraman sia già apparso nei fumetti Marvel Comics, in una sorta di cameo all’interno della serie a fumetti Exiles (precisamente nel #67, del 2005).

ultraman

Le varie parti che compongono l’accordo si sono dichiarate molte soddisfatte, in una comunione d’intenti che ha favorito il raggiungimento di questa nuova possibilità. C. B. Cebulski, Editor in Capo Marvel Comics, ha dichiarato come sia contento di poter aggiungere nuovi capitoli al franchise di Ultraman, che ha catturato l’attenzione di generazioni raccontando grandi storie, mentre Takayuki Tsugakoshi, CEO di Tsuburaya Productions, è esaltato dalla possibilità di poter portare nuove storie del personaggio ai fan dei due franchise.

Fonte

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019