Marvel, Powers of X: un nuovo teaser di Leinil Yu dice di “Temere il Futuro”

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Marvel Comics ha diffuso in rete un nuovo teaser inerente a Powers of X, vale a dire la nuova miniserie degli X-Men che, assieme a House of X, intende rivoluzionare da cima a fondo l’intero sottobosco mutante della Casa delle Idee. L’artwork in questione lo trovate di seguito e porta la firma di Leinil Francis Yu, il quale ha disegnato tre X-Men che sembrerebbero essere Magneto, Nightcrawler e Magik. L’immagine riporta anche le parole “Fear the Future“, ossia “Temi il Futuro”.

Analizzando attentamente il disegno di Yu, si può notare un Nightcrawler dalla sospetta carnagione rossastra (che si tratti di un riferimento al padre Azazel?), mentre Magik possiede una pelle metallica come quella del fratello Colosso e le trecce di Dani Moonstar. Degna di attenzioni è anche l’inedita uniforme verde di Magneto, il quale è stato in precedenza raffigurato da Mark Brooks con il suo classico costume rosso e viola. Nella cover di R.B. Silva per Powers of X #2, invece, il Signore del Magnetismo sfoggia lo stesso character design di colore bianco introdotto nella run di Brian Michael Bendis. Il verde di questa nuova illustrazione è tuttavia riconducibile alla figlia Polaris, che è tipica vestire del medesimo colore.

Pochi dettagli sono stati rilasciati in merito alle trame di House of X e Powers of X: sappiamo, secondo quanto affermato dallo stesso Hickman, che non affronteranno il tema di timeline alternative o di viaggi del tempo. In più, l’acclamato autore di Avengers e Fantastic Four ha spiegato lo scorso maggio che “House of X tratta un mese centrale nella storia degli X-Men dove tutto cambia per i mutanti sulla Terra. L’altra miniserie, Powers of X, riguarda la storia dei mutanti nell’Universo Marvel. Entrambe funzionano come una serie di rivelazioni in cui ogni uscita di HOX che sussegue POX – e viceversa – vi farà reinterpretare l’albo che avete letto in precedenza. E poi, ovviamente, alla fine tutto si congiunge in una maniera che ci proietta verso un nuovo X-Universo”.Oltretutto, il primo capitolo di Powers of X proporrà ai lettori quella che è stata definita come “la scena più importante nella storia degli X-Men.

House of X #1 (di Jonathan Hickman e Pepe Larraz) e Powers of X #1 (di Jonathan Hickman e R.B. Silva) saranno pubblicati negli Stati Uniti rispettivamente il 24 e il 31 luglio.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019