Marvel: Mackay e Foreman lanciano una serie regolare sulla Gatta Nera!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Felicia Hardy, meglio nota come la Gatta Nera, è uno dei comprimari più noti e amati delle storie di Spider-Man: nato nel 1979 sulle pagine di Amazing Spider-Man #194, questo affascinante personaggio ha affiancato l’Uomo Ragno in numerose avventure ma, come ricorderete, il rapporto tra i due ex-amanti è stato spiacevolmente compromesso durante le recenti trame imbastite da Dan Slott. Le conseguenze di quanto accaduto nella run di quest’ultimo sono state poi riprese da Nick Spencer, il quale ha avuto modo di focalizzarsi su Felicia durante la sua attuale gestione della serie ammiraglia ragnesca Amazing Spider-Man. Ed è proprio dopo quanto narrato da Spencer che prenderà piede negli Stati Uniti la primissima serie regolare incentrata sulla Gatta Nera: Black Cat, scritta da Jed Mackay (Edge of Spider-Geddon) per i disegni di Travel Foreman (Ultimates2). La prima uscita di questo titolo approderà oltreoceano nel mese di giugno e avrà una copertina firmata dall’artista J. Scott Campbell che trovate qui in basso.

Questo ciclo di storie della Gatta Nera sarà dunque una sorta di spin-off dell’Amazing Spider-Man di Nick Spencer, che tra l’altro utilizzerà il personaggio per lo story-arc “Hunted“: Felicia sarà infatti la co-protagonista del tie-n Amazing Spider-Man #16.HU (di Spencer e Iban Coello), che potrà essere acquistato negli States a partire dal 6 marzo. Tornando a Black Cat #1, di seguito vi riportiamo la sua sinossi ufficiale.

“La Gatta Nera è tornata e sarà la protagonista della sua prima serie personale in assoluto! Felicia Hardy ha un buon gusto per le cose raffinate della vita e un insieme di abilità che le permettono di entrare in qualsiasi villa, caveau o museo per… procurarsi le cose più raffinate. Ma a causa delle sue azioni narrate sulle pagine di AMAZING SPIDER-MAN, Felicia non è soltanto in fuga dalla polizia ma anche dalla Loggia dei Ladri di New York e dalla loro leader, ODESSA DRAKE! Furti ad alta tensione, inseguimenti climatici e colpi di scena vi terranno incollati sulla sedia come un gatto su un trespolo. IN QUESTO NUMERO – Scoprirete un segreto dal passato della Gatta in una storia d’appendice intenta a gettare le basi per il futuro! Tutto questo più una nuovissima, breve storia MARVEL MEOW firmata da Nao Fuji!”

Fonte: Comic Book

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Iron Man: le prime tavole di “Ultron Agenda” e le dichiarazioni di Dan Slott

Gianfranco Autilia18 Settembre 2019

Dc Comics: Superman rivelerà la sua identità segreta?

Gioele Paglia17 Settembre 2019

Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Gianfranco Autilia17 Settembre 2019

DC Comics: uno sguardo alle protagoniste di Birds of Prey grazie alle cover dei fumetti

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Le conseguenze di City of Bane verranno esplorate in Detective Comics

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un volume celebrativo per gli 80 anni Marvel

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019