Marvel Comics, la serie Exiles terminerà a gennaio con il numero 12

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Domani 19 dicembre verrà pubblicato negli Stati Uniti il numero undici di Exiles, ma sfortunatamente lo scrittore stesso della testata, Saladin Ahmed, ha rivelato su Twitter che si tratterà del penultimo episodio della collana. Questo suo progetto targato Marvel Comics – disegnato dall’artista Javier Rodríguez – terminerà infatti a gennaio con la dodicesima uscita.

“Adesso è tempo di qualche triste notizia: Exiles #12 sarà l’ultima uscita della nostra run” ha ammesso Ahmed. “Non è inaspettato – si tratta di un fumetto bizzarro che ha sempre avuto il tempo contato. Sono soltanto grato che Javier Rodriguez e io, assieme al resto del team, abbiamo realizzato qualcosa di unico.” 

Sempre su Twitter, lo scrittore ha poi rivelato quali sono i personaggi di cui è fiero, avendoli resi canonici nel multiverso Marvel grazie alla sua gestione di Exiles. A tal proposito, Ahmed ha citato la versione adulta di Kamala Khan, la nuova Valchiria, Scarlet Falcon (Sam Wilson) e Mercedes Knight.

Exiles #12, cover di David Nakayama.

Nel caso in cui non lo sapeste, questo nuovo titolo dedicato agli Exiles è stato lanciato oltreoceano verso gli inizi del 2018, proponendo ai lettori le avventure di numerosi personaggi provenienti da altre linee temporali alternative, come per esempio il Wolvie degli X-Babies e la versione fumettistica della Valchiria di Tessa Thompson vista nel film Thor: Ragnarok (2017). In Italia, la Panini Comics pubblicherà questa run a marzo con un volume brossurato disponibile per il solo circuito delle fumetterie.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020