Marvel, Jonathan Hickman fornisce dettagli sulle storie di House of X e Powers of X

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Pochi giorni fa, il portale Comic Book ha intervistato lo scrittore Jonathan Hickman riguardo i suoi due progetti fumettistici che a partire da luglio negli Stati Uniti stravolgeranno l’intero parco testate mutante: stiamo ovviamente parlando di House of X e Powers of X, due miniserie da sei uscite disegnate rispettivamente dagli artisti Pepe Larraz e R.B. Silva. Come vi abbiamo già riportato, il lancio di questi due titoli spingerà la Marvel Comics a chiudere tutte le serie mutanti in circolazione per dodici mesi. Subito dopo, verrà lanciata una nuova linea di fumetti dei Figli dell’Atomo, con una collana ammiraglia scritta proprio da Hickman. Quest’ultimo, nella succitata intervista, ha svelato anche qualche dettaglio su House of X e Powers of X. Trovate le sue interessanti dichiarazioni a seguire.

Cover di Pepe Larraz per House of X #1.

“C’è un elemento pratico in tutto ciò, ed è il fatto che noi volevamo un artista per ciascuna serie. E basandoci sulle scadenze, non sarebbe potuto essere possibile con un conteggio di uscite più alto poiché avevamo a disposizione soltanto una finestra di nove mesi di lavoro. Quindi nella mia testa, un singolo filone narrativo non è mai stata un’opzione. Ma onestamente, questo non è mai stato un problema perché, proprio come accaduto mentre stavo lavorando su FF/F4 e Avengers/New Avengers, la struttura è fondamentalmente composta da due testate che esplorano una singola storia. House of X tratta un mese centrale nella storia degli X-Men dove tutto cambia per i mutanti sulla Terra. L’altra miniserie, Powers of X, riguarda la storia dei mutanti nell’Universo Marvel. Entrambe funzionano come una serie di rivelazioni in cui ogni uscita di HOX che sussegue POX — e viceversa — vi farà reinterpretare l’albo che avete letto in precedenza. E poi, ovviamente, alla fine tutto si congiunge in una maniera che ci proietta verso un nuovo X-Universo.”

Riguardo a quel che i fan dovrebbero aspettarsi da HoX e PoX, Hickman ha affermato: “Ci saranno grandi cose degli X-Men. Delle nuove idee molto fighe. Un sacco dei vostri mutanti preferiti. Sicuramente un po’ di arte mozzafiato, dato he Pepe e R.B. stanno svolgendo un lavoro incredibile.”

Vi informiamo che House of X #1 e Powers of X #2 esordiranno sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano rispettivamente il 24 luglio e il 31 luglio. In basso potete leggere le loro sinossi ufficiali.

House of X #1: “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (SECRET WARS, AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prende in mano le redini dell’universo degli X-Men! Fin dall’uscita di Uncanny X-Men #1, ci sono stati quattro momenti seminali nella storia degli X-Men. Giant-Size X-Men. X-Men. Age of Apocalypse. New X-Men. Quattro iconiche serie che hanno introdotto una nuova era per i mutanti della Marvel e rivoluzionato gli X-Men. Sulle pagine di House of X, Charles Xavier rivela il suo grande piano per la specie mutante… uno che porterà i mutanti fuori dall’ombra dell’umanità e che li esporrà alla luce ancora una volta.”

Powers of X #1: “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (INFINITY, NEW AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prosegue la sua nuova e rivoluzionaria direzione per gli X-Men. Intrecciata con le trame di HOUSE OF X, POWERS OF X rivela il segreto del passato, del presente e del futuro della razza mutante, cambiando il modo in cui voi guardate ogni storia degli X-Men di ieri e di oggi. Non vorrete perdervi il prossimo momento seminale nella storia degli X-Men!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia un nuovo evento sul 2099!

Gianfranco Autilia23 Agosto 2019

Garth Ennis torna in Marvel per due nuove miniserie sul Punitore!

Gianfranco Autilia22 Agosto 2019

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019