Marvel, House of X: un nuovo teaser riunisce gli X-Men originali da diverse epoche!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle scorse ore, la Marvel Comics ha rilasciato un ennesimo teaser di House of X che mostra come protagonisti Charles Xavier e gli X-Men originali, ossia Ciclope, Jean Grey, Bestia, Angelo e Uomo Ghiaccio, una formazione nata nel 1963 grazie al formidabile duo Stan Lee e Jack Kirby. Come potete vedere di seguito, l’artwork porta la firma dell’artista Israel Silva e ritrae i personaggi appena citati in uniformi provenienti da ere differenti: quella di Scott Summers, per esempio, è tratta dalla recente run mutante di Brian Michael Bendis, mentre  Jean Grey e il Professor X indossano i loro famosi costumi anni Novanta resi iconici dall’esplosivo stile artistico di Jim Lee. Per ciò che concerne invece l’Uomo Ghiaccio, il personaggio veste il suo costume degli esordi ideato più di cinque decenni fa dal leggendario Re dei comics Jack Kirby. Infine, l’Angelo è raffigurato con la sua classica tuta rossa e bianca, e la Bestia ha lo stesso character design della tanto celebrata run di Grant Morrison su New X-Men.

Il sopraccitato teaser potrebbe quindi suggerirci che House of X tratterà i viaggi del tempo o, quantomeno, le linee temporali alternative. Eppure, lo sceneggiatore della miniserie in questione, ovvero la superstar Jonathan Hickman, ha smentito categoricamente tali teorie in diverse occasioni, precisando che i fatti di House of X e Powers of X saranno in continuity con l’Universo Marvel classico. Per di più, l’intento dei due progetti mutanti di Hickman sarà quello di riportare in auge i Figli dell’Atomo per ridare loro il vigore e l’importanza che da sempre meritano di avere. Questa significativa rivoluzione prenderà il via negli Stati Uniti a luglio, mese in cui esordiranno sia House of X #1 (di Jonathan Hickman e Pepe Larraz) che Powers of X #1 (di Jonathan Hickman e R.B. Silva). Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale dei due albi.

House of X #1 (in uscita il 24 luglio): “TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (SECRET WARS, AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prende in mano le redini dell’universo degli X-Men! Fin dall’uscita di Uncanny X-Men #1, ci sono stati quattro momenti seminali nella storia degli X-Men. Giant-Size X-Men. X-Men. Age of Apocalypse. New X-Men. Quattro iconiche serie che hanno introdotto una nuova era per i mutanti della Marvel e rivoluzionato gli X-Men. Sulle pagine di House of X, Charles Xavier rivela il suo grande piano per la specie mutante… uno che porterà i mutanti fuori dall’ombra dell’umanità e che li esporrà alla luce ancora una volta.”

Powers of X #1 (in uscita il 31 luglio): ” TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (INFINITY, NEW AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prosegue la sua nuova e rivoluzionaria direzione per gli X-Men. Intrecciata con le trame di HOUSE OF X, POWERS OF X rivela il segreto del passato, del presente e del futuro della razza mutante, cambiando il modo in cui voi guardate ogni storia degli X-Men di ieri e di oggi. Non vorrete perdervi il prossimo momento seminale nella storia degli X-Men!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020