Marvel, House of X: un nuovo teaser dice di “Affrontare il Futuro”

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver rilasciato diversi teaser di House of X e Powers of X riportanti la criptica frase “Fear the Future” (“Temete il Futuro”), la Marvel Comics ne ha diffuso un altro con le parole “Face the Future” (“Affronta il Futuro”). Nel dettaglio, questo nuovo artwork a tema House of X porta la firma del brasiliano Mike Deodato Jr. e – oltre alla misteriosa vegetazione di cui vi abbiamo già parlato in precedenza – punta i riflettori su Charles Xavier (nel corpo di Fantomex dopo quanto accaduto in Astonishing X-Men di Charles Soule), Apocalisse, Magneto, Marvel Girl, Tempesta, Nightcrawler, Sebastian Shaw, Emma Frost, Sinistro, Mystica e Exodus. Da notare tra l’altro la presenza centrale di una poltrona vuota.

Per chi non lo sapesse, House of X e Powers of X sono le due miniserie mutanti scritte da Jonathan Hickman per i disegni rispettivamente di Pepe Larraz e R.B. Silva che, a partire da questo luglio negli USA, stravolgeranno totalmente la linea editoriale degli X-Men, riportandoli giustamente in una posizione cruciale nell’Universo Marvel.

“La ragione per cui sono stato assunto per lavorare sul fumetto è per realizzare una mia versione di esso” ha dichiarato di recente Jonathan Hickman in un episodio del documentario X-Men: The Seminal Moments. “Se no sarei semplicemente uno scrittore che sta scrivendo la più neutrale e generica della versione archetipica degli X-Men. Penso che sia importante per me come artista, come autore e come scrittore fare quel che è la mia interpretazione. La forza dell’Universo Marvel è la nostra super-consistenza, la nostra continuity complessiva, come se stessimo raccontando la stessa storia per 50 anni.”

Il primo numero di House of X sarà rilasciato oltreoceano questo 24 luglio. Di seguito potete leggere la sua sinossi ufficiale assieme a quella di Powers of X #1, che invece vedrà la luce negli Stati Uniti il 31 luglio.

“TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (SECRET WARS, AVENGERS, FANTASTIC FOUR= prende in mano le redini dell’universo degli X-Men! Fin dall’uscita di Uncanny X-Men #1, ci sono stati quattro momenti seminali nella storia degli X-Men. Giant-Size X-Men. X-Men. Age of Apocalypse. New X-Men. Quattro iconiche serie che hanno introdotto una nuova era per i mutanti della Marvel e rivoluzionato gli X-Men. Sulle pagine di House of X, Charles Xavier rivela il suo grande piano per la specie mutante… uno che porterà i mutanti fuori dall’ombra dell’umanità e che li esporrà alla luce ancora una volta.”

“TEMETE IL FUTURO. Lo sceneggiatore superstar Jonathan Hickman (INFINITY, NEW AVENGERS, FANTASTIC FOUR) prosegue la sua nuova e rivoluzionaria direzione per gli X-Men. Intrecciata con le trame di House of X, POWERS OF X rivela il segreto del passato, del presente e del futuro della razza mutante, cambiando il modo in cui voi guardate ogni storia degli X-Men di ieri e di oggi. Non vorrete perdervi il prossimo momento seminale nella storia degli X-Men!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019