Marvel, Hopeless e Bandini lanciano una miniserie sullo Spider-Man videoludico!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha riscosso un eccellente successo col videogioco per PS4 ed è stato addirittura introdotto nel Marvel Universe cartaceo grazie all’evento Spider-Geddon, ma ora l’Uomo Ragno di Insomniac si appresta ad avere una pubblicazione tutta sua: Spider-Man: City at War! Sceneggiata da Dennis Hopeless (Spider-Woman, Cloak and Dagger) per i disegni dell’italiano Michele Bandini (The Mighty Captain Marvel, Amazing Spider-Man), questa miniserie durerà sei capitoli e debutterà oltreoceano a marzo, proponendo scene mai viste nel videogame e dei gustosi retroscena. Quella che segue è la cover della prima uscita firmata dall’illustratore Clayton Crain.

La trama si focalizzerà su Peter Parker, il quale – dopo aver dedicato otto anni a proteggere la sua amata New York – si ritrova con l’opportunità di incarcerare Wilson Fisk. Tuttavia, il misterioso signore del crimine Mister Negativo si dimostra pronto a riempire l’eventuale vuoto di potere che l’assenza di Kingpin causerebbe. Tutto ciò rischia di mettere a repentaglio le vite di tutti quelli legati a Peter, dalla sua dolce zia May fino al suo interesse amoroso, Mary Jane Watson, la reporter del Daily Bugle.

“Mentre realizzavamo il gioco, l’obiettivo del team di sceneggiatori era quello di fare omaggio alla ricca storia di Spider-Man, rendendo al contempo le cose più interessanti per i giocatori, affinché rimanessero col fiato sospeso” ha rivelato il direttore creativo ed esecutivo di Marvel Games, Bill Rosemann. “Ora siamo eccitati di vedere che il cerchio della storia originale del nostro videogioco si chiuda e prenda vita sulle pagine di questa nuovissima serie a fumetti nella Potente Maniera Marvel!”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020