Marvel Fresh Start: Lo sceneggiatore parla dell’ultimo arco narrativo di All-New Wolverine

Fumetti
Adelin Anghel

Tempo di lettura: 2 minuti

Tom Taylor, sceneggiatore della testata dedicata a Laura Kinney nei panni della Nuovissima Wolverine, ha confermato la fine della serie All-New Wolverine e l’inizio di una nuova che segnerà il ritorno di Laura nei panni di X-23 con l’arco narrativo Old Woman Laura (titolo che omaggia la mini-serie di successo del 2008 Old Man Logan):

«Saluto All-New Wolverine, ma non Laura e Gabby. Mille grazie… a Laura, Gabby e Jonathan, il vero e proprio “wolverine”, che hanno vissuto per tre anni nella mia testa. È stata la serie solista più lunga che abbia mai scritto. Adoro questi ragazzi: 35 numeri, un Annual e lo speciale Generations. In tutto, circa 760 pagine di storia continua di cui sono incredibilmente fiero e che sono felice di dire che si chiuderà con il botto in Old Woman Laura, all’esordio il prossimo mese.

Voglio ringraziare tutti i disegnatori, i coloristi, i copertinisti, i letteristi (solo Cory Petit, giusto?) e i nostri meravigliosi editor Mark Paniccia e Christina Harrington per tutto il loro lavoro e il supporto degli ultimi tre anni di snikt. In particolare, voglio ringraziare i migliaia di fan che si sono uniti a noi ogni mese, chiunque abbia sostenuto le avventure di Laura Kinney e abbracciato Gabby. Onestamente, non potevo immaginare quanto sarebbe diventato grande il seguito di Gabby quando l’ho creata insieme a David Lopez.

State tranquilli, questa non è la fine per Laura, Gabby e Jonathan il wolverine… e Penagos, la statua a forma di pellicano [In riferimento a Ryan Penagos, vicepresidente Marvel]. La meravigliosa Mariko Tamaki e Juann Cabal – uno dei migliori disegnatori con cui abbia mai lavorato – porteranno la storia di Laura e Gabby in una nuova direzione, e vorrei invitare tutti i fan di Laura Kinney ad acquistare il loro fumetto. Voglio dire, guardate cosa ha fatto Juann con il debutto di Honey Badger. Geniale…

Ovviamente scriverò ancora Laura e Gabby su X-Men: Red, e sto discutendo di nuovi progetti con la Marvel, ma di certo mi mancherà scriverle ogni mese nella loro serie: sono state le migliori in quello che hanno fatto.»

 All-New Wolverine si concluderà dunque molto probabilmente con il numero 35, dopodichè avrà inizio la serie regolare di X-23 (#1 previsto previsto per luglio), scritta da Mariko Tamaki e con Juann Cabal alle matite.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

J. Scott Campbell rivela otto variant cover per gli 80 anni di Catwoman

Gioele Paglia2 Giugno 2020

DC Comics annuncia la cancellazione di oltre 20 uscite americane

Gioele Paglia1 Giugno 2020

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020