Marvel, Eve Ewing e Joey Vazquez cureranno il rilancio di Marvel Team-Up!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Giorni fa vi abbiamo riportato che la scrittrice Eve Ewing e il disegnatore Joey Vazquez sono attualmente al lavoro su un nuovo progetto segreto per la Marvel Comics. Finalmente si hanno maggiori informazioni al riguardo: i due autori cureranno infatti il rilancio della storica serie antologica Marvel Team-Up, celebre per aver proposto delle avventure di Spider-Man con differenti eroi a rotazione. Questo aprile, negli Stati Uniti, verrà pubblicato il primo numero della testata e darà il via a un arco narrativo in cui Kamala Khan, alias Ms. Marvel, unisce le forze con l’Uomo Ragno per indagare su un esperimento fallito compiutosi all’Empire State University. Di seguito trovate le cover di Stefano Caselli, Paco Medina e Todd Nauck per Marvel Team-Up #1 diffuse in rete dal sito ufficiale della Casa delle Idee.

In un’intervista concessa a Marvel.com, Ewing ha dichiarato:

“Sono proprio due personaggi che adoro e che reputo molto divertenti. Mi sto divertendo a entrare nelle loro teste e a lavorare con i loro punti di forza, le debolezze, le ansie e le sfide.”

Successivamente, l’autrice ha spiegato le similitudini e le differenze tra Spider-Man e Ms. Marvel.

“Amo il fatto che entrambi siano gli eroi delle loro città natali – persone che sono profondamente legate ai posti dai quali provengono. Per questa storia, le loro differenze anagrafiche e culturali avranno una certa importanza. Un tempo Peter era senza dubbio molto simile a Kamala, ma ora è un ragazzo cresciuto. La sua situazione con Kamala lo spingerà a doversi di nuovo mettere nei panni di un adolescente in alcuni modi inaspettati, e Kamala dovrà entrare nella testa di un adulto che ha molta più esperienza di quanta ne abbia lei stessa. Non so se abbia mai utilizzato le parole ‘instant classic’ per descrivere qualcosa prima d’ora, ma questo è ciò che Ms. Marvel è. Penso che questo abbia molto a che fare con quanto scritto da G. Willow Wilson, a essere onesti, e mi sono ispirata molto a lei durante il mio lavoro su IRONHEART.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: rivelata la nuova formazione della Suicide Squad

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Marvel Comics: annunciata la nuova serie di Spider-Woman

Gioele Paglia20 Novembre 2019

Incoming: Tom Brevoort parla del prossimo grande mistero Marvel

Gioele Paglia18 Novembre 2019

Marvel Comics annuncia i nuovi progetti in arrivo all’inizio del 2020

Gioele Paglia13 Novembre 2019

Il sequel a fumetti di Big Hero 6 della Disney è finalmente in arrivo

Gioele Paglia11 Novembre 2019

DC Comics: Tim Drake debutta ufficialmente come “Drake”

Gioele Paglia7 Novembre 2019