Marvel e Shueisha: sette storie per unire oriente e occidente

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Un annuncio decisamente inaspettato, anche se un interesse della Casa delle Idee era già palpabile nell’aria da diversi progetti visti negli ultimi mesi, come le serie Sword Master e Aero, dedicate proprio al mercato asiatico. Eppure la notizia di oggi è di quelle davvero sorprendenti. A collaborare sono infatti Marvel Comics e Shueisha, la casa editrice della rivista settimanale Shonen Jump, rivista che, per i “profani”, ha pubblicato negli anni manga quali Dragonball, Naruto, Bleach, Yu-Gi-Oh!, e che continua a pubblicare l’inarrestabile successo di Oda, One Piece.

Per ora la collaborazione si concretizzerà in sette storie pubblicate online sull’applicazione Shonen Jump Plus, e vedranno protagonisti i personaggi del mondo Marvel. La prima di queste storie è già disponibile online, e vede protagonisti Spider-Man e Iron Man. Le altre sei vedranno all’opera gli Avengers, Deadpool, Ant-Man. Un’operazione decisamente interessante, che apre le porte a molte prospettive.

Dulcis in fundo la presenza di una breve storia in cui l’editor-in-chief Marvel Cebulski è in riunione con i redattori di Shonen Jump.

Leggi anche:  Marvel Comics lancia due nuove serie di Greg Pak: Sword Master e Aero!

Da ricordare come negli anni scorsi sia già stata pubblicato un racconto crossover, in cui gli eroi Marvel erano alle prese con l’arrivo, a New York, dei giganti provenienti dalla celebre serie L’Attacco dei Giganti (l’albo è stato pubblicato in Italia durante il Free Comic Book Day italiano del 2017).

Altra curiosità è la presenza di una serie anime in cui gli Avengers vengono intrappolati fuori dalla nostra realtà, e l’unico modo che hanno per agire è tramite una squadra di ragazzi che possono trasformarsi, all’occorrenza, nei Vendicatori. La serie, dal titolo Disk Wars: Avengers, ha attirato molta curiosirtà anche in Occidente. Qua potete trovare un estratto video.

Fonte

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020