Un annuncio decisamente inaspettato, anche se un interesse della Casa delle Idee era già palpabile nell’aria da diversi progetti visti negli ultimi mesi, come le serie Sword Master e Aero, dedicate proprio al mercato asiatico. Eppure la notizia di oggi è di quelle davvero sorprendenti. A collaborare sono infatti Marvel Comics e Shueisha, la casa editrice della rivista settimanale Shonen Jump, rivista che, per i “profani”, ha pubblicato negli anni manga quali Dragonball, Naruto, Bleach, Yu-Gi-Oh!, e che continua a pubblicare l’inarrestabile successo di Oda, One Piece.
Per ora la collaborazione si concretizzerà in sette storie pubblicate online sull’applicazione Shonen Jump Plus, e vedranno protagonisti i personaggi del mondo Marvel. La prima di queste storie è già disponibile online, e vede protagonisti Spider-Man e Iron Man. Le altre sei vedranno all’opera gli Avengers, Deadpool, Ant-Man. Un’operazione decisamente interessante, che apre le porte a molte prospettive.
Dulcis in fundo la presenza di una breve storia in cui l’editor-in-chief Marvel Cebulski è in riunione con i redattori di Shonen Jump.

Da ricordare come negli anni scorsi sia già stata pubblicato un racconto crossover, in cui gli eroi Marvel erano alle prese con l’arrivo, a New York, dei giganti provenienti dalla celebre serie L’Attacco dei Giganti (l’albo è stato pubblicato in Italia durante il Free Comic Book Day italiano del 2017).
Altra curiosità è la presenza di una serie anime in cui gli Avengers vengono intrappolati fuori dalla nostra realtà, e l’unico modo che hanno per agire è tramite una squadra di ragazzi che possono trasformarsi, all’occorrenza, nei Vendicatori. La serie, dal titolo Disk Wars: Avengers, ha attirato molta curiosirtà anche in Occidente. Qua potete trovare un estratto video.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS