Marvel Comics: Donny Cates minacciato di morte per Venom #11

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso mercoledì ha esordito nelle fumetterie statunitensi il numero undici di Venom, un importante albo del Protettore Letale di casa Marvel scritto da Donny Cates per i disegni di Ryan Stegman. Il duo di autori ha nuovamente sorpreso i lettori d’oltreoceano con sconcertanti rivelazioni riguardanti i protagonisti della serie, rivelando fondamentali retroscena sul rapporto che unisce Eddie Brock e il simbionte. Tuttavia, lo stesso Cates ha recentemente affermato di aver ricevuto minacce di morte in merito ai contenuti del già citato Venom #11. Lo sceneggiatore ha spiegato quanto accaduto con le seguenti parole pubblicate tramite Twitter.

Venom #11, copertina di Ryan Stegman.

“Ho appena ricevuto molteplici minacce di morte e di violenza a causa di Venom #11” ha scritto Cates su Twitter. “Quindi, ho un po’ di cose da dire in merito. 1: Non cambierò i miei piani per questi personaggi. 2: Minacciare la mia vita o sicurezza non è il modo giusto per difendere la vostra causa. 3: Va bene shippare. Ma questo è assurdo.”

Con il termine “shippare”, Donny Cates si riferisce al fatto che alcuni fan vogliono una relazione sentimentale tra Eddie e il simbionte, un’idea che ha inondato i vari social network subito dopo l’uscita al cinema del film Venom diretto da Ruben Fleischer.

Ad ogni modo, in merito a quest’attuale gestione di Venom, vi informiamo che viene proposta quindicinalmente da Panini Comics su uno spillato omonimo disponibile sia per le edicole che per le fumetterie. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, a partire dal numero tredici fino al quindici, la testata del V-Man proporrà dei tie-in dell’evento War of the Realms e, per l’occasione, cambierà brevemente team creativo: a scrivere e disegnare la suddetta sequenza di episodi saranno rispettivamente Cullen Bunn e Iban Coello. Cates e Stegman riprenderanno le redini della collana con Venom #16.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020