Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Saprete con certezza che l’Uomo Ragno non è assolutamente estraneo alla morte: l’ultima volta che lo abbiamo visto passare a miglior vita risale soltanto a qualche anno fa, nel 2012, quando sulle pagine del celebrativo Amazing Spider-Man #700 di Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) il personaggio ha tirato le cuoia all’interno del corpo di un morente Dottor Octopus, i cui tracciati cerebrali si erano precedentemente trasferiti nel corpo di Peter Parker dando inizio all’epopea del Superior Spider-Man. Stando alla sinossi ufficiale appena rilasciata di Friendly Neighborhood Spider-Man #12, l’Arrampicamuri ideato nel 1962 dal duo Stan Lee e Steve Ditko sarà presto ritrovato morto nel suo quartiere e, l’unico in grado di fare chiarezza sulla faccenda, sarà nientemeno che lo stesso Spidey. Pochi dettagli sono stati rilasciati in merito a questa enigmatica trama, ma è curioso notare che nell’undicesimo episodio della serie farà il suo ritorno in scena Mary Jane Watson, che nella copertina firmata da Andrew C. Robinson veste tra l’altro il costume rossoblù di Spider-Man.

Leggi anche:  Marvel: da Mary Jane a Dottor Destino, le prime novità annunciate al SDCC 2019!

Cover di Friendly Neighborhood Spider-Man #11.

Lo scrittore regolare di Friendly Neighborhood Spider-Man, Tom Taylor (X-Men Red, DCeased), ha voluto stuzzicare gli appassionati tramite un tweet pubblicato sul suo profilo Twitter, dove ha svelato: “Lo Spider-Man Day se n’è andato. Quindi, adesso è il momento giusto per dirvi che Spidey morirà nel nostro dodicesimo numero di Friendly Neighborhood Spider-Man. Spiacente!”

Friendly Neighborhood Spider-Man #12, scritto dal già citato Taylor per l’arte di Ken Lashley (Black Panther, Uncanny X-Men), farà il suo debutto nelle fumetterie statunitensi precisamente a partire dal 28 agosto. Quanto segue è la tanto breve quanto concisa sinossi ufficiale del fumetto: “SPIDER-MAN È STATO RITROVATO MORTO PROPRIO NEL SUO QUARTIERE!!! Chi lo ha fatto, e perché? Soltanto Spider-Man può risolvere questo mistero! Ma COME?!”

Per chi non lo sapesse, Friendly Neighborhood Spider-Man è l’attuale testata secondaria dedicata al Tessiragnatele di casa Marvel: quella portante si intitola Amazing Spider-Man (di Nick Spencer e Ryan Ottley) e viene regolarmente proposta da Panini Comics all’interno del quindicinale omonimo disponibile sia per le edicole che per le fumetterie.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Garth Ennis torna in Marvel per due nuove miniserie sul Punitore!

Gianfranco Autilia22 Agosto 2019

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019