Marvel Comics: Roger Stern torna sugli Avengers per scrivere Loki Unleashed!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle più grandi run a fumetti degli Avengers è senz’altro quella scritta dall’abilissimo Roger Stern, grande conoscitore della continuity Marvel visto all’opera, tra le altre cose, anche su Amazing Spider-Man, Captain America e Action Comics. Come riportato da Comic Book Resources, Stern effettuerà il suo sorprendente ritorno nella Casa delle Idee per celebrare gli ottanta anni editoriali di quest’ultima e, per l’occasione, firmerà i testi di una nuova, imperdibile avventura dei Vendicatori che vedrà la luce sulle pagine di Avengers: Loki Unleashed #1, un one-shot commemorativo ambientato subito dopo i tristi eventi di “Sotto Assedio“, una popolare storyline orchestrata proprio da Stern nel 1986 che è passata alla storia come la miglior saga degli Eroi più Potenti della Terra mai prodotta. L’albo in questione vedrà ai disegni un altro leggendario autore, Ron Lim (Silver Surfer, Infinity Gauntlet), mentre la cover che trovate di seguito porta la firma di Patch Zircher.

Avengers: Loki Unleashed #1 sarà distribuito in tutte le fumetterie statunitensi nel mese di settembre e mostrerà Wasp e soci fronteggiare sul campo di battaglia nientemeno che Loki, il malefico Dio degli Inganni che, involontariamente, causò la formazione dei Vendicatori. In basso vi riportiamo la sinossi ufficiale del one-shot.

“L’Assedio della Avengers Mansion è terminato, e gli Avengers sono malinconici e in scompiglio. È il momento peggiore di tutti per Loki di scoprire una nuova fonte di energie mistiche – una che si collega a un altro classico nemico e che avrà delle terribili conseguenze ammenoché quegli Avengers rimanenti non siano in grado di intercedere!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020

Valiant Entertainment: Shadowman ritorna con una nuova serie

Gioele Paglia18 Febbraio 2020

Marvel Comics: Giant-Size X-Men: Magneto cambia disegnatore

Gioele Paglia18 Febbraio 2020