Marvel Comics rilancerà Shang-Chi con una nuova serie

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 12 marzo, il New York Times in un’intervista esclusiva con lo scrittore Gene Luen Yang, ha annunciato che Shang-Chi riceverà una nuova serie limitata nuova di zecca che arriverà negli Stati Uniti a giugno!

Noto per il suo lavoro che gli è valso il premio Eisner, American Born Chinese, il primo romanzo grafico mai nominato per un National Book Award, Yang collaborerà con gli artisti Dike Ruan (FRIENDLY NEIGHBORHOOD SPIDER-MAN) e Phillip Tan (BLACK ORDER) per creare le moderne avventure dell’amato maestro delle arti marziali della Marvel, con un nuovissimo costume disegnato dall’artista Jim Cheung!

Leggi anche:  Jim Lee mostra la sua variant cover di Batman: Damned #2

Yang non ha potuto contenere la sua eccitazione per la nuova serie. “Voglio dire, è Shang-Chi”, ha detto al New York Times. “È probabilmente l’eroe asiatico più importante, o immagino che sia asiatico-americano ormai da quando si è trasferito qui”.

In questa nuova serie, la lotta di Shang-Chi per la giustizia si scontrerà con il suo passato. Quando l’eroe si ritrova tirato indietro nell’ovile, nessuno sarà pronto per ciò che sarà scatenato. Con un obiettivo sulla schiena dopo la rivitalizzazione della società segreta di suo padre, l’equilibrio di potere si sposterà in un racconto epico di successione, famiglia e tradimento.

“L’idea di base che suo padre è un supercattivo è ancora lì”, afferma Yang. “Zheng Zhu è in circolazione da molto tempo. Ha altri figli oltre a Shang-Chi, quindi esploreremo alcune di quelle relazioni tra fratelli “.

Dotato di incredibili conoscenze e abilità nelle arti marziali, gli exploit pieni di azione di Shang-Chi hanno entusiasmato i lettori per quasi 50 anni. Sin dalla sua introduzione, Shang-Chi è diventato un eroe di successo nell’universo Marvel, apparendo in più serie e nella sua personale e acclamata run solista.

Fonte: Marvel

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Avengers Endgame? Cosa aspetti? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020