Marvel Comics rende nuovamente omaggio a Stan Lee nei suoi fumetti di questa settimana

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 12 novembre ci ha lasciati uno degli sceneggiatori di fumetti più noti e importanti: stiamo chiaramente parlando di Stan Lee, venuto a mancare alla veneranda età di 95 anni. Da allora, in molti – tra fan e artisti del settore – hanno commemorato il suo genio sia nella vita reale che in quella virtuale. La stessa Marvel Comics, negli Stati Uniti, ha omaggiato il leggendario autore pubblicando tutti i suoi albi di dicembre e gennaio con un banner nero riportante il nome, l’anno di nascita e quello di morte di Lee. Stavolta, invece, la Casa delle Idee ha inserito nei suoi fumetti di questa settimana una pagina che mostra quanto scritto da Stan Lee in una vecchia colonna della sua Soapbox datata luglio 1967.

Ecco il testo della succitata Stan’s Soapbox:

“Questo è un buon posto come un altro per ringraziarvi ancora una volta per essere i fan più meravigliosi che ogni casa editrice abbia mai avuto! Se la Marvel è sulla cresta dell’onda, è il vostro supporto che ci ha portati qui! Se la Marvel vi dà il tipo di fumetti che volete, è perché che lo hanno detto le vostre lettere! E, se la Marvel occasionalmente prende una cantonata, vergognati, eroe! Qualsiasi cosa siamo, voi ci avete resi così! Ci siamo fatti un sacco di risate assieme, e ci siamo divertiti molto — e il meglio deve ancora arrivare! Quindi, voltati, tu delirante, la Marvel è in marcia — e non abbiamo intenzione di fare un passo senza di te! A nome dell’intero svitato Bullpen, ai Veri Credenti di ogni luogo — non vi deluderemo mai, perché voi siete decisamente i più grandi!”

Per chi non lo sapesse, anche la Panini Comics ha voluto omaggiare il compianto Stan Lee nei suoi spillati, proponendo al loro interno una pagina con una dedica firmata da Marco M. Lupoi e dalla redazione, e sfoggiando sullo spigolo destro delle cover lo stesso banner delle uscite statunitensi.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: La serie di Supergirl si concluderà con il numero 42

Gioele Paglia17 Febbraio 2020
san valentino

NERD5 – Cinque comics per San Valentino

Andrea Prosperi14 Febbraio 2020

Dc Comics ha annunciato l’evento Dark Nights: Death Metal

Gioele Paglia14 Febbraio 2020
demon slayer

Demon Slayer #7 – Una sorpresa attende in fumetteria

Redazione13 Febbraio 2020

Spider-Man 2099 1, la Recensione – Torna il mito del distopico futuro Marvel

Andrea Prosperi13 Febbraio 2020

Bao Publishing presenta Imparare a cadere

Redazione13 Febbraio 2020