Marvel Comics: confermata la sospensione delle nuove uscite

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Come, purtroppo, è stato per le scorse settimane, ComicBook.com ha confermato che non ci saranno nuovi fumetti Marvel Comics anche la prossima settimana. La diffusione del coronavirus ha avuto importanti effetti sull’industria dei fumetti. Non è chiaro quando la Marvel riprenderà la pubblicazione dei titoli che erano stati precedentemente annunciati, o anche quando i fumetti su cui si stava lavorando per la pubblicazione nel corso dell’anno saranno pubblicati. Una cosa è certa, tuttavia, nessun albo Marvel verrà rilasciato digitalmente al posto di essere rilasciato nei negozi. Marvel Entertainment ha anche lasciato andare alcuni membri dello staff a causa della riduzione del lavoro complessivo.

Sembra che la Marvel non abbia intenzione di iniziare a pubblicare nuovi fumetti fino a quando la Diamond Comic Distributors non sarà di nuovo in grado di distribuire i propri prodotti. Diamond in precedenza aveva rilasciato una dichiarazione che rivelava che la società aveva potenziali piani per rilanciare la sua distribuzione a metà maggio, anche se non è chiaro se si atterranno a quel calendario. La società aveva precedentemente interrotto la distribuzione di tutti i nuovi prodotti alla fine di marzo, chiudendo i New Comic Book Days per il prossimo futuro e successivamente annullando tutti i piani per Free Comic Book Day (uno dei più grandi eventi di vendita al dettaglio di fumetti dell’anno).

“C’è molto dietro le quinte che voi ragazzi non sapete. Ma PROMETTO che questa è la mossa giusta per ora”, ha twittato lo scrittore Marvel Donny Cates dopo che la notizia è stata rivelata. “È complicato. Se distribuiamo i fumetti in digitale fa male ancora di più ai negozi di fumetti. Il che a sua volta fa male a voi ragazzi. Credetemi, nessuno vuole vendere fumetti Marvel più della Marvel. E stiamo facendo del nostro meglio.”

Ironia della sorte, la più grande concorrente della Marvel, DC Comics, riavvierà i suoi sforzi editoriali questa settimana, con un’offerta più piccola che include alcune seconde stampe.

I titoli Marvel che erano stati inizialmente annunciati per un’uscita statunitense per mercoledì 29 aprile (e che non saranno disponibili) includevano:

2020 IRONHEART #1
AMAZING MARY JANE #7
AMAZING SPIDER-MAN: SINS RISING PRELUDE #1
ATLANTIS ATTACKS #4
EMPYRE #2
EMPYRE: AVENGERS #1
EMPYRE: SPIDER-MAN #1
IMMORTAL HULK: THE THRESHING PLACE #1
MARVEL ZOMBIES: RESURRECTION #1
MARVEL’S SPIDER-MAN: THE BLACK CAT STRIKES #4
STAR WARS: DOCTOR APHRA #2
STAR WARS: THE ACTION FIGURE VARIANT COVERS #1
TRUE BELIEVERS: BLACK WIDOW – YELENA BELOVA #1
TRUE BELIEVERS: BLACK WIDOW & THE THING #1
VALKYRIE: JANE FOSTER #10
WEB OF VENOM: WRAITH #1
WIDOWMAKERS: RED GUARDIAN AND YELENA BELOVA #1
WOLVERINE #3
X-MEN #10
X-MEN/FANTASTIC FOUR #4
X-MEN: MARVELS SNAPSHOT #1

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Avengers Endgame? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020