Marvel Comics Presents #5: Chris Claremont scriverà una storia di Nightcrawler

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Chris Claremont è senza ombra di dubbio lo scrittore per eccellenza degli X-Men: dalla sua penna e dalla mente dei suoi collaboratori sono nate storiche saghe quali “La Saga di Fenice Nera” e “Giorni di un Futuro Passato”, ma anche personaggi come i Nuovi Mutanti ed Excalibur. Recentemente, è giunta notizia che l’autore britannico ritornerà nuovamente nel mondo mutante per firmare i testi di una storia per Marvel Comics Presents #5 con protagonista Nightcrawler.

Marvel Comics Presents #5, cover di Arthur Adams.

Per chi non lo sapesse, la testata antologica Marvel Comics Presents è stata da poco rilanciata nel parco testate della Casa delle Idee in occasione degli ottant’anni di vita della casa editrice: il suo obiettivo è quindi quello i presentare ai lettori storie dedite a rappresentare ciascun decennio editoriale della Marvel Comics. Il quinto numero della serie si focalizzerà sugli anni ottanta e ciò consentirà a Claremont di rivisitare un suo story-arc di Excalibur pubblicato verso fine anni ottanta e inizi anni novanta, “The Cross-Time Caper”, che vedeva il gruppo di mutanti vivere delle pazze avventure attraverso il tempo e lo spazio.

Oltretutto, è doveroso segnalare che proprio pochi anni fa (con precisione dal 2014 al 2015) Chris Claremont ha avuto l’opportunità di sceneggiare una ongoing di Nightcrawler disegnata interamente da Todd Nauck. Ancor più di recente, il leggendario sceneggiatore ha curato un one-shot della serie X-Men Black incentrato su Magneto.

Il debutto statunitense di Marvel Comics Presents #5 (disegnato, tra gli altri, da Paulo Siqueira e Luke Ross) è fissato per questo maggio e, come intuibile dalla sua sinossi che vi riportiamo a seguire, proporrà – oltre al succitato racconto di Nightcrawler – un altro capitolo della saga di Wolverine scritta da Charles Soule e intitolata “Vigil”, e una storia del simbionte più letale di tutti: Venom.

“Benvenuti negli anni ottanta, nel perfetto stile Marvel! Prima, la veglia di Wolverine entra nel suo quinto decennio, ma le cose non vanno come lui aveva programmato. Poi, unitevi a Nightcrawler nel bel mezzo di un viaggio nel tempo alla caduta del Muro di Berlino! E infine, un racconto di una delle più grandi creazioni Marvel degli anni ottanta, quella più letale dei protettori, Venom!”

Fonte: CBR

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in Fumetti

Dc Comics: Superman rivelerà la sua identità segreta?

Gioele Paglia17 Settembre 2019

Future Foundation e Tony Stark: Iron Man chiudono a dicembre!

Gianfranco Autilia17 Settembre 2019

DC Comics: uno sguardo alle protagoniste di Birds of Prey grazie alle cover dei fumetti

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Le conseguenze di City of Bane verranno esplorate in Detective Comics

Gioele Paglia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un volume celebrativo per gli 80 anni Marvel

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019

Panini Comics annuncia un lussuoso cofanetto dedicato al Marvel Cinematic Universe

Gianfranco Autilia16 Settembre 2019