Marvel Comics presenta le variant cover della nuova serie sui New Warriors

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

La Marvel sta portando avanti il ​​controverso rilancio dei New Warriors. L’editore ha pubblicato quattro diverse varianti della copertina del primo numero, due di Luciano Vecchio e Declan Shalvey e due del co-creatore dei New Warriors Mark Bagley.

Tutte le variant mettono in risalto il tradizionale roster della squadra. Forse la copertina più interessante mostra i disegni dei personaggi della squadra originale, con le note di Bagley su ogni personaggio incluse. C’è anche una nota che recita “Okay, quindi non sono un grande inchiostratore, quindi fammi causa.” La seconda variante di Bagley mette in mostra la squadra originale – composta da Firestar, Nova, Night Thrasher, Namoirta, Speedball e Marvel Boy – in una posa più tradizionale. La versione di Declan Shalvey mostra le versioni non morte di Justice, Marvel Boy, Namoirta e Firestar perché ovviamente c’è una versione Marvel Zombies. Infine, Luciano Vecchio mette in mostra l’intero team, ma ancora una volta l’enfasi è principalmente sui membri più importanti del team originale.

Leggi anche:  Warship Jolly Roger: 1. Senza Ritorno - Recensione

I New Warriors apparvero per la prima volta in The Mighty Thor #411 e #412 nel 1989. Il team era inteso come un gruppo di giovani supereroi, più o meno allo stesso modo in cui i New Mutants avevano trovato un successo simile all’interno del marchio X-Men anni prima. Il team ha portato personaggi adolescenti preesistenti tra cui Nova, che aveva una sua serie per un certo periodo, e Firestar, che era apparso per la prima volta nel cartone animato Spider-Man e His Amazing Friends. Night Thrasher è stato l’unico personaggio creato appositamente per la squadra. La serie originale è durata per settantacinque numeri, dopo di che ci sono state diverse iterazioni diverse della squadra, l’ultima è stata lanciata nel 2014. I membri dei New Warriors sono coloro che hanno dato il via agli eventi di Civil War, dopo che una battaglia con il supercattivo Nitro ha causato ingenti danni collaterali e ha indotto il governo a approvare la legge sulla registrazione dei supereroi.

Leggi anche:  Diffuso il secondo teaser di Infinity Wars con Emma Frost e Star-Lord

I New Warriors verranno rilanciati sulla scia della trama di Outlawed, in cui una simile registrazione mette al bando i supereroi di età inferiore ai ventuno anni senza un adeguato addestramento. In risposta, i New Warriors, presumibilmente dopo aver appreso dai loro disastrosi errori in Civil War, prendono diversi nuovi eroi sotto la loro ala. Sfortunatamente, la serie, che sarà scritta da Daniel Kibblesmith di The Late Show con Stephen Colbert, ha incontrato molte controversie quando la Marvel ha svelato nuovi membri del team come Snowflake, Safespace e Screen Time. Molti fan hanno criticato queste scelte perché motivati troppo​​politicamente, mentre altri hanno criticato lo sviluppo come pesante.

Sembra probabile che le varianti siano progettate in parte per togliere un po’ di pressione alla testata. Dopotutto, le varianti mettono tutti in evidenza il classico roster della squadra, richiamando i giorni di gloria dei New Warriors. Con il cast originale che dovrebbe assumere un ruolo importante, le varianti potrebbero essere interpretate come un controllo dei danni. Resta da vedere se i fan accoglieranno questa controversa nuova serie, ma le copertine, in particolare di Bagley, sono certamente un’aggiunta gradita per tutti i fan dei New Warriors.

New Warriors #1 dovrebbe arrivare nelle fumetterie americane il 22 aprile 2020 (anche se la data potrebbe cambiare in base alle circostanze).

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Avengers Endgame? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020