Marvel Comics preannuncia la morte di Rocket Raccoon

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Rocket Raccoon può anche essere sopravvissuto alla Decimazione di Thanos vista al cinema nel blockbuster Avengers: Infinity War, ma a quanto pare non sarà così tanto fortunato nei fumetti Marvel: la vita del celebre e adorabile personaggio ideato da Bill Mantlo e Keith Giffen sarà infatti messa a repentaglio grazie allo story-arc “The Death of Rocket”, che prenderà il via con il numero 7 della nuova serie dei Guardiani della Galassia gestita dallo scrittore Donny Cates. A disegnare e colorare il suddetto albo troveremo rispettivamente Cory Smith e David Curiel, mentre la sanguinosa copertina – che trovate a seguire – porta la firma di David Marquez.

La trama di Guardians of the Galaxy #7 vedrà l’attuale roster dei Guardiani prendersi una vacanza, finché non giunge la minaccia di un misterioso e vecchio nemico divenuto più potente che mai. Malgrado almeno per il momento non sia stato svelato alcun dettaglio circa l’identità di questo sconosciuto antagonista, egli potrebbe comunque essere implicato con quanto sta per accadere al povero Rocket, un incisivo membro della squadra di eroi cosmici sin dal 2008, quando fecero la loro prima apparizione i Guardiani della Galassia di Dan Abnett e Andy Lanning che hanno palesemente ispirato la loro controparte cinematografica del Marvel Cinematic Universe.

Oltretutto, lo scorso dicembre, lo stesso Cates aveva stuzzicato i fan tramite Twitter riguardo all’imminente uccisione di qualche procione. Staremo a vedere quel che accadrà: Guardians of the Galaxy #7 farà il suo esordio statunitense tra soli tre mesi, vale a dire questo luglio.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel, Panini Comics annuncia il secondo e ultimo volume degli Exiles!

Gianfranco Autilia19 Luglio 2019

Marvel’s Spider-Man: Panini Comics annuncia il volume “Città in Guerra”!

Gianfranco Autilia19 Luglio 2019

Marvel, Panini Comics: debuttano a ottobre gli Invaders di Chip Zdarsky!

Gianfranco Autilia19 Luglio 2019

Marvel Comics: le Frame Variant per gli 80 anni della Casa delle Idee!

Gianfranco Autilia19 Luglio 2019

Panini Comics annuncia Ghost Rider Cosmico Distrugge la Storia Marvel!

Gianfranco Autilia18 Luglio 2019

Panini Comics annuncia un immenso Marvel Omnibus dedicato a X-Men Classic!

Gianfranco Autilia18 Luglio 2019