Marvel Comics preannuncia la fine di Uncanny X-Men?

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo luglio verranno lanciati negli Stati Uniti due attesissimi progetti mutanti di Jonathan Hickman che minacciano di rivoluzionare l’intero mondo dei Figli dell’Atomo: stiamo parlando di House of X e Powers of X, disegnati rispettivamente da Pepe Larraz e R.B. Silva per i colori di Marte Gracia. Con l’annuncio di queste due nuove pubblicazioni legate al franchise degli X-Men, in molti si sono chiesti quale sarà il futuro di Uncanny X-Men, la storica testata ritornata in scena grazie al rilancio del Fresh Start che, a partire dal suo undicesimo numero, ha visto l’avvento di un nuovo team creativo, ossia Matthew Rosenberg (testi) e Salvador Larroca (disegni). Come fanno intuire le anteprime statunitensi del mese di luglio, la suddetta serie potrebbe presto giungere al capolinea: le sinossi ufficiali di Uncanny X-Men #21-22 riportano infatti che “tutto termina qui”. Sebbene non venga specificato, l’enigmatica frase che vi abbiamo appena trascritto ci fa comunque intuire l’imminente chiusura dell’X-collana per fare quindi spazio agli ambiziosi titoli House of X e Powers of X.


La copertina che vi abbiamo mostrato qui in alto è opera dell’artista Whilce Portacio e ritrae Ciclope, Wolverine, Havok, Magik, l’Uomo Multiplo e il Fenomeno gettarsi in combattimento. Da notare l’assenza di membri del team come Hope Summers, Banshee, Dani Moonstar e Chamber, mentre la presenza del già citato Fenomeno ci fa presupporre la sua entrata ufficiale negli X-Men.

Nell’attesa di avere maggiori dettagli riguardo all’eventuale chiusura di Uncanny X-Men, vi riportiamo la sinossi dei numeri 21 e 22, che esordiranno oltreoceano nel mese di luglio.

“Tutto termina qui. E durerà per sempre! Quando la missione di Ciclope di fare piazza pulita si avvicina a compimento, tutti i problemi che gli X-Men hanno affrontato si riuniscono. La verità dietro le intenzioni del Club Infernale, il culmine di uno degli assalti di O.N.E. rivolti alla razza mutante e perfino le lotte interiori all’interno della squadra… tutto termina qui. E durerà per sempre.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia un nuovo evento sul 2099!

Gianfranco Autilia23 Agosto 2019

Garth Ennis torna in Marvel per due nuove miniserie sul Punitore!

Gianfranco Autilia22 Agosto 2019

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019