Marvel Comics porta avanti “Grand Design” con i Fantastici Quattro!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il grande successo che ha travolto la trilogia di X-Men: Grand Design firmata da Ed Piskor, ecco che la Marvel Comics decide di portare avanti questa serie di interessanti graphic novel autoriali attraverso il lancio di Fantastic Four: Grand Design, sulle cui pagine saranno condensate le prime, mitiche storie dei Fantastici Quattro firmate negli anni Sessanta da Stan Lee e Jack Kirby. E sarà proprio un grande ammiratore dell’appena citato Re dei comics a lavorare su questo progetto dalle grandi potenzialità: stiamo parlando di Tom Scioli, visto di recente all’opera su Transformers Vs. G.I. Joe (2014). Di seguito vi mostriamo la copertina, la corner box variant e le prime pagine ufficiali realizzate da Scioli per Fantastic Four: Grand Design #1.

Tra gli altri dettagli attualmente a nostra disposizione, sappiamo che Fantastic Four: Grand Design esordirà negli Stati Uniti a ottobre e durerà per un totale di due capitoli, rivisitando anche le prime apparizioni di Pantera Nera, degli Inumani e di diversi altri personaggi a noi noti. Tom Scioli ha affermato al riguardo: “Fantastic Four è un po’ come la Magna Carta della Marvel, un documento di fondazione, quindi avere il permesso di poterci mettere le mani è eccitante. Mi hanno dato un’enorme quantità di libertà creativa per lavorarci.”

Ed Piskor, che ha tra l’altro illustrato la variant cover di Fantastic Four: Grand Design #1 che trovate a seguire, ha aggiunto: “Scioli ha un rispetto e una riverenza così genuini che penso possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che i Fantastici Quattro siano in ottime mani con questo progetto!”

Per concludere, potete leggere anche la sinossi ufficiale di Fantastic Four: Grand Design #1“Perché ce lo avete chiesto! Il franchise bestseller GRAND DESIGN prosegue con la Prima Famiglia della Marvel! Il tutto consegnatovi dall’acclamato fumettista TOM SCIOLI (GODLAND, TRANSFORMERS VS. GI JOE) nella tradizione di opere autoriali resa famosa dalla trilogia di X-MEN: GRAND DESIGN di ED PISKOR! Unitevi all’Osservatore e assistete a come tutto ebbe inizio… In più, ci saranno le apparizioni dei più grandi nomi nella storia della Marvel: Dottor Destino! Pantera Nera! Namor! Galactus! L’Uomo Talpa! Gli Inumani!”

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019