Marvel Comics: le prime pagine di Marvel Team-Up #1

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi 3 aprile esordisce nelle fumetterie statunitensi il primo numero di Marvel Team-Up!, la storica testata della Marvel Comics ritornata con un nuovissimo team creativo, ossia quello composto dalla scrittrice Eve Ewing – vista al lavoro sulle pagine di Ironheart – e dall’artista Joey Vazquez (Spider-Geddon). Il primo story-arc della serie si focalizzerà su due personaggi parecchio noti: parliamo di Peter Parker, alias lo Stupefacente e originale Spider-Man, e Kamala Khan, la protettrice del New Jersey nota come Ms. Marvel. Il portale Adventures in Poor Taste! ha rilasciato in rete le prime pagine tratte da Marvel Team-Up #1: le trovate di seguito assieme alla copertina del nostro Stefano Caselli e alle variant di Paco Medina e Todd Nauck.

Lo scorso gennaio, parlando di Spider-Man e Ms. Marvel, Ewing ha dichiarato: “Amo il fatto che entrambi siano gli eroi delle loro città natali – persone che sono profondamente legate ai posti dai quali provengono. Per questa storia, le loro differenze anagrafiche e culturali avranno una certa importanza. Un tempo Peter era senza dubbio molto simile a Kamala, ma ora è un ragazzo cresciuto. La sua situazione con Kamala lo spingerà a doversi di nuovo mettere nei panni di un adolescente in alcuni modi inaspettati, e Kamala dovrà entrare nella testa di un adulto che ha molta più esperienza di quanta ne abbia lei stessa. Non so se abbia mai utilizzato le parole ‘instant classic’ per descrivere qualcosa prima d’ora, ma questo è ciò che Ms. Marvel è. Penso che questo abbia molto a che fare con quanto scritto da G. Willow Wilson, a essere onesti, e mi sono ispirata molto a lei durante il mio lavoro su IRONHEART.”

In basso vi proponiamo anche la sinossi ufficiale di Marvel Team-Up #1 (187 secondo la numerazione Legacy).

“RITORNA LA CLASSICA SERIE MARVEL TEAM-UP! Dopo che una dimostrazione scientifica all’Empire State University finisce male, Ms. Marvel e Spider-Man si ritrovano intrappolati nella stessa, caotica avventura. Che sia destino? Oppure un disastro?! Eve L. Ewing (IRONHEART) e Joey Vazquez (SPIDER-GEDDON) si uniscono per il primo, entusiasmante arco narrativo di una nuova, sconvolgente e magnifica serie!”

Fonte: AiPT!

Altri articoli in Anteprime

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020

Harley Quinn: primo sguardo alla miniserie Black Label di Amanda Conner

Gianfranco Autilia12 Gennaio 2020

X-Men/Fantastic Four: anteprima e copertine del nuovo fumetto di Zdarsky e Dodson

Gianfranco Autilia11 Gennaio 2020

Eve Ewing e Simone Di Meo rilanciano i Champions, ecco cover e prime tavole ufficiali!

Gianfranco Autilia11 Gennaio 2020

Il Power Pack torna con una nuova miniserie: ecco le prime tavole del #1

Gianfranco Autilia11 Gennaio 2020

Ant-Man: primo sguardo alla miniserie di Zeb Wells e Dylan Burnett!

Gianfranco Autilia11 Gennaio 2020