Marvel Comics: le copertine e le prime pagine del finale di Uncanny X-Men!

Anteprime
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Attenzione! Il seguente articolo contiene importanti spoiler su storie di Uncanny X-Men ancora inedite in Italia.

Mercoledì 17 luglio terminerà negli Stati Uniti l’arco narrativo di Uncanny X-Men intitolato “We Have Always Been“, il cui quinto capitolo ha proposto ai lettori d’oltreoceano un inatteso colpo di scena che avrà chiaramente delle forti ripercussioni sull’immediato futuro dei Figli dell’Atomo: portando a un livello superiore i suoi già potenti poteri telepatici, Emma Frost ha infatti cancellato dalla memoria dell’intero Universo Marvel l’esistenza degli X-Men e dei mutanti. La sesta e ultima parte di questa ambiziosa storyline vedrà quindi la luce sulle pagine di Uncanny X-Men #22, che – oltre a essere l’ultimo numero della storica testata portante degli X-Men – segnerà anche la conclusione dell’attuale run di Matthew Rosenberg (testi) e Salvador Larroca (disegni) cominciata subito dopo il gran finale di “X-Men Divisi“, saga cominciata in Italia lo scorso maggio per merito di Panini Comics su Gli Incredibili X-Men #1/347. Di seguito vi mostriamo le prime pagine ufficiali tratte dalla sopraccitata uscita e le sue copertine firmate da Whilce Portacio e da Jay Anacleto (Carnage-ized variant).

Dopo Uncanny X-Men #22, la storia degli X-Men proseguirà per mano dello sceneggiatore Jonathan Hickman, che curerà i testi delle miniserie House of X e Powers of X. Disegnate rispettivamente da Pepe Larraz e R.B. Silva, esse intenderanno rappresentare una vera e propria pietra miliare mutante, al pari di storici fumetti quali Giant-Size X-Men #1, Age of Apocalypse, X-Men e New X-Men. Tornando a Uncanny X-Men #22, in basso potete leggere la sinossi dell’albo, che vedrà ai disegni anche il nostro David Messina.

“Tutto finisce qui. E durerà per sempre! Quando la missione di Ciclope di fare piazza pulita si avvicina a compimento, tutti i problemi che gli X-Men hanno affrontato si riuniscono. La verità dietro le intenzioni del Club Infernale, il culmine di uno degli assalti di O.N.E. rivolti alla razza mutante e perfino le lotte interiori all’interno della squadra… tutto finisce qui. E durerà per sempre.”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Anteprime

Falcon & Winter Soldier: anteprima della miniserie disegnata da Federico Vicentini!

Gianfranco Autilia30 Gennaio 2020

Wolverine: le copertine e le prime tavole del nuovo numero uno!

Gianfranco Autilia28 Gennaio 2020

The End: le prime pagine degli speciali su Capitan Marvel, Deadpool e Dr. Strange!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Avengers of the Wastelands: le cover e le prime tavole del numero uno!

Gianfranco Autilia27 Gennaio 2020

Empyre: primo sguardo alle tavole di Valerio Schiti per il #1!

Gianfranco Autilia24 Gennaio 2020

The Flash: le prime pagine del #88 introducono Paradox, il nuovo nemico DC

Gianfranco Autilia18 Gennaio 2020