Marvel Comics: Kelly Thompson parla della serie dedicata a Vedova Nera

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 3 minuti

È giusto dire che Natasha Romanoff AKA Vedova Nera sta vivendo un momento positivo. Uno dei personaggi più famosi e duraturi della Marvel, la cui controparte cinematografica si sta preparando per il suo turno da protagonista in Black Widow dei Marvel Studios, in arrivo il 29 aprile. Nei fumetti, invece, ha appena concluso la miniserie WEB OF BLACK WIDOW di Jody Houser. Ora, a partire da questa primavera, Natasha riceverà una nuova serie! BLACK WIDOW #1, scritto da Kelly Thompson con i disegni di Elena Casagrande, arriverà nelle fumetterie americane mercoledì 1° aprile.

La Marvel ha intervistato Thompson riguarda a questa nuova serie dedicata alla super-spia della Case delle Idee:

Marvel: Stai scrivendo una nuova storia di Vedova Nera proprio mentre il personaggio sta finalmente ottenendo i riflettori cinematografici. Qual è la cosa più eccitante di Natasha Romanoff per te come narratrice?

Thompson: Natasha è fantastica perché è un’eroina di strada, ma è anche la persona più pericolosa nell’universo Marvel, quindi trascende costantemente il “livello della strada”. Vive anche un po’ di più nell’area grigia anti-eroe, che è sempre divertente. Puoi fare molto quando le regole non sono così rigide e veloci come per le storie degli eroi più tradizionali. E ovviamente la roba noir/spia solista, o quando si mescolata con roba da supereroe è la dinamite.

Marvel: Natasha sta tornando a San Francisco, dove una volta ha incrociato la strada con Daredevil. Vedremo volti familiari nella tua serie? (Nessun spoiler, ovviamente!)

Thompson: Sicuramente alcuni volti familiari – inclusi Occhio di Falco, Soldato d’Inverno e Yelena Bolova – ma per il momento nessun piano per Daredevil.

Marvel: Quando hai iniziato una serie di storie per un personaggio come Black Widow, avevi già qualche idea? Come pianifichi un arco per un personaggio di alto profilo come lei?

Thompson: Stranamente, ho lanciato questa storia di Vedova Nera esattamente un anno prima di ottenere il via libera per lanciarlo REALMENTE. Quindi, ho voluto scrivere questa storia per molto tempo prima che la Marvel fosse pronta per farmela scrivere! È una nuova visione audace per Black Widow e quella in cui spero davvero che le persone possano entusiasmarsi. Il nostro primo arco ha alcune delle cose che ti aspetteresti in un albo di Black Widow, ma penso che sia contorto in un modo nuovo che è interessante e dove finisce alla fine di questa storia molto personale e che cambia la vita è ANCHE interessante!

Leggi anche:  Intitolata una via al cocreatore di Batman Bill Finger!

Marvel: Stai lavorando con Elena Casagrande, conoscevi il suo lavoro precedente? Qual è stata la parte migliore della tua collaborazione finora?

Thompson: Conoscevo il lavoro di Elena ed ero una grande fan. Quando l’editore Sarah Brunstad l’ha menzionata come un’opzione, penso di aver urlato “SÌ!” Detto questo, il lavoro che sta consegnando è oltre le mie aspettative. Elena sta facendo delle cose davvero intelligenti e belle che sembrano entrambe Natasha per antonomasia e anche molto nuove. È eccitante. Aggiungete a ciò la Jordie Bellaire assolutamente geniale sui colori ed è davvero una squadra da sogno. Jordie eleva tutto ciò che tocca e non vedo l’ora che le persone sperimentino l’intero pacchetto.

Marvel: I fan della Marvel sono stati avvertiti che BLACK WIDOW sarà “un brivido straziante”, che suona sia sconvolgente che emozionante allo stesso tempo. Puoi darci qualche suggerimento che non rovinerà la storia?

Thompson: Sì, il “brivido straziante” è abbastanza giusto ma anche difficile da espandere senza spilerare. Dirò che al centro di questa storia ci sono delle poste incredibilmente personali per Nat e che perderà molto. Ma a volte nel perdere puoi trovare qualcosa di potente e persino necessario.

Leggi anche:  Il team creativo di Superior Foes of Spider-Man si riunirà per realizzare Amazing Spider-Man #6

BLACK WIDOW #1, scritto da Kelly Thompson con i disegni di Elena Casagrande e i colori di Jordie Bellaire, sarà in vendita mercoledì 1 aprile negli Stati Uniti.

Fonte: Marvel

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Avengers Endgame? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Batman: Il cattivo più forte che conosce il segreto del cavaliere oscuro

Vincenzo Gargano1 Aprile 2020

Rick e Morty inizieranno una rivolta all’inferno in una nuova storia

Gioele Paglia31 Marzo 2020

Dark Horse Comics pubblicherà il fumetto Disney Villains: Ursula and the Seven Seas

Gioele Paglia26 Marzo 2020

Marvel Comics: In arrivo l’adattamento di Star Wars: The Rise of Skywalker

Gioele Paglia24 Marzo 2020

Marvel Comics: America Chavez sarà protagonista di una serie limitata

Gioele Paglia20 Marzo 2020

Archie e Flash Gordon si incontreranno in uno speciale crossover

Gioele Paglia20 Marzo 2020