Marvel Comics: Fonda Lee tra gli sceneggiatori della Casa delle Idee

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Novità in casa Marvel, seppur non nella linea principale della sua produzione. Fonda Lee, autrice di narrativa fantasy, si unisce al team, diventando sceneggiatrice per la serie Sword Master, dal numero 4 in uscita negli Stati Uniti a Novembre. L’autrice non è la prima a compiere il salto tra i due generi, e negli ultimi anni abbiamo potuto assistere al costante aumento della presenza di Ta-Nehisi Coates, giornalista di fama internazionale e autore di volumi sul pregiudizio razziale, il cui esordio è avvenuto sulle pagine di Pantera Nera per poi approdare sulla serie regolare di Capitan America, attualmente in corso di pubblicazione.

Leggi anche:  Marvel Comics lancia due nuove serie di Greg Pak: Sword Master e Aero!

In una intervista ha dichiarato, parlando della differenza tra lo scrivere per i due generi di narrazione:

“Arrivare al fumetto da scrittrice significa dover comprendere molte differenze. Sono abitutata a lavorare su un romanzo per un anno o più da sola. Controllo tutta la storyline e tutti i personaggi, e so come la storia inizia e finisce. Con i fumetti, gli scrittori possono avere un’idea generale di come la storia andrà, ma si sviluppa mese per mese in rapidi cicli e va in stampa in poche settimane. E sto giocando nella sandbox di qualcuno. […]

Devo anche fare i conti con il fatto che nei comics molte delle mie parole non sono per il lettore finale Sono per l’artista (in questo caso il fantastico Ario Anindito), che userà quelle parole per portare la storia in vita sulla pagina.”

Non resta dunque che augurarle il meglio!

Sword Master e la serie gemella, Aero, sono due progetti con cui Marvel Comics entra nella narrativa fumettistica di genere fantasy, dedicata soprattutto al mercato asiatico, avvicinandosi ad uno stile più improntato verso il mondo manga.

Fonte

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Gioele Paglia20 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020