Marvel Comics: dopo War of the Realms, Al Ewing presenta la nuova Valchiria!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Attenzione! L’articolo contiene spoiler sulla saga War of the Realms.

Come annunciato durante il C2E2 di Chicago, la Marvel Comics lancerà quest’estate una nuova serie a fumetti incentrata su Valchiria scritta dagli acclamati Jason Aaron (Thor, Avengers) e Al Ewing (The Immortal Hulk). Tramite il suo sito web ufficiale, la Casa delle Idee ha finalmente fornito maggiori informazioni al riguardo: vi invitiamo a proseguire con la lettura di quest’articolo solamente se avete già letto War of the Realms #2, un importante albo ancora inedito in Italia uscito soltanto ieri negli Stati Uniti.

Il secondo numero di War of the Realms sceneggiato e disegnato rispettivamente da Jason Aaron e Russell Dauterman ha proposto ai lettori d’oltreoceano l’inaspettata morte di Brunilde, l’originale Valchiria. L’assenza di quest’ultima nel Marvel Universe sarà tuttavia colmata da un altro, celebre personaggio che ne raccoglierà il testimone: stiamo parlando di Jane Foster, l’iconico interesse sentimentale del Figlio di Odino che – con l’avvento del rilancio Avengers NOW! – ha brandito per diverso tempo il martello Mjolnir, assumendo così l’identità della Potente Thor. Questa nuova ongoing che la vedrà protagonista si intitolerà Valkyrie e sarà disegnata dall’artista Cafu, mentre la copertina del primo numero – che vi abbiamo proposto in alto – porta la firma del disegnatore Mahmud Asrar e del colorista Matthew Wilson.

Intervistato da Marvel.com, Al Ewing ha svelato qualche dettaglio sul suo nuovo progetto fumettistico. Eccco quanto ha dichiarato il noto sceneggiatore britannico:

“Beh, sul finire di WAR OF THE REALMS #2… aspettate! PER FAVORE, NON LEGGETE QUEST’ARTICOLO SE NON AVETE ANCORA ACQUISTATO IL FUMETTO, O ALMENO PREPARATEVI AD AVERE DEGLI SPOILER! Siete ancora qui? La responsabilità è vostra. Sul finire di WAR OF THE REALMS #2, la Valchiria è passata a miglior vita. E il Valhalla è andato. Questo perché senza qualche guerriero che assuma il ruolo e il nome di Valchiria, non ci può essere alcun Valhalla. E, naturalmente, il fatto che abbiamo in cantiere una nuova serie su VALCHIRIA significa che qualcuno raccoglierà questo manto… ed è qualcuno che parecchi fan aspettavano di rivedere in azione — Jane Foster! Lei non è come la vecchia Valchiria. Brunilde è talvolta disponibile per dei consulti, ma ora non fa più parte del mondo dei vivi — dunque Jane è per lo più da sola. Detto ciò, lei possiede qualcosa che non si era mai vista prima nel mondo di Asgard — la potente arma UNDRJARN, forgiata nei fuochi della Guerra dei Regni, capace di cambiare le sue forme e di diventare qualunque cosa di cui il suo possessore abbia bisogno — incluse le ali! Il che non vuole necessariamente dire che non ci saranno più cavalli alati, ma mi sto portando avanti… C’è una citazione nel primo numero di VALKYRIE: “Thor is a god, Valkyrie is a job.” Jane sa come essere Thor, ma il ruolo di Valchiria – la guerriera che combatte per i vivi e i per morti, e che si erge tra i due – è un qualcosa di molto diverso. È un compito sacro, e da esso derivano abilità secondarie e responsabilità. Come la prima di una nuova generazione di Valchirie, Jane deve decidere per se stessa cosa comporta questo incarico, e tutto ciò è quel che esploreremo nel corso di questa serie. Se mi state leggendo, sapete chi è Valchiria, ma quello che è è una delle basi filosofiche su cui si fonda il fumetto.”

Di seguito vi mostriamo le prime tavole di Cafu per Valkyrie #1, ma anche il character design di Jane Foster ideato dalla Young Gun Russell Dauterman.

Valkyrie #1 di Jason Aaron e Al Ewing (testi) e Cafu (disegni) sarà distribuito nelle fumetterie statunitensi nel mese di luglio.

Fonte: Marvel

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia un nuovo evento sul 2099!

Gianfranco Autilia23 Agosto 2019

Garth Ennis torna in Marvel per due nuove miniserie sul Punitore!

Gianfranco Autilia22 Agosto 2019

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019