Marvel Comics: Donny Cates vorrebbe rilanciare l’Universo Ultimate

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 1 minuto

Una delle linee temporali alternative più affascinanti e acclamate della Marvel Comics è certamente Terra-1610, vale a dire l’Universo Ultimate, che – dopo le moderne Secret Wars orchestrate da Jonathan Hickman – sembra essere finito nel dimenticatoio. Tuttavia, lo scrittore Donny Cates, reduce dalla miniserie Marvel Knights 20th nonché attuale curatore delle trame dei Guardiani della Galassia e di Venom, ha risposto tramite Twitter alle domande di un fan, esprimendo il suo interesse nel voler rilanciare in grande stile la linea Ultimate della Casa delle Idee.

Come anticipato in apertura, l’Universo Ultimate è scomparso dal parco testate della casa editrice statunitense subito dopo l’epilogo di Secret Wars, che ha visto la ricostruzione di Terra-616 in seguito alla sua distruzione avvenuta durante l’incursione finale con la stessa Terra-1610. Successivamente, sulle pagine della recente miniserie Spider-Men II, lo sceneggiatore Brian Michael Bendis ha rivelato ai lettori che l’Universo Ultimate, così come alcuni dei suoi personaggi più noti, è sopravvissuto ai devastanti accadimenti narrati da Hickman.

Cates aveva già in precedenza esternato il suo amore nei confronti degli Ultimates di Jonathan Hickman rivelando ai microfoni di Marvel.com le seguenti frasi.

“Gli Ultimates di Jonathan Hickman sono una delle run più stimolanti e sovversive nella storia del fumetto moderno. Le cose che Hickman costruisce e distrugge nel corso di questo ciclo vi scioccheranno veramente in modi che nessun altro fumetto può fare. Intelligente. Assolutamente intelligente e devastante.”

Oltretutto, l’anno prossimo – esattamente il primo novembre – ricorrerà il ventesimo anniversario della suddetta linea editoriale. Chissà se la Marvel Comics prenderà in considerazione o meno l’idea di rilanciare i titoli Ultimate coinvolgendo proprio Cates nel progetto. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019