Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo alcuni mesi tumultuosi, i fumetti Marvel stanno finalmente tornando di nuovo nelle fuemtterie americane e, a giudicare da un video rilasciato di recente, i creatori dietro le quinte sembrano altrettanto entusiasti per loro come i fan. Pubblicato sul canale YouTube ufficiale della Marvel, il video mostra più di una dozzina di creatori che celebrano il 27 maggio come il New Comic Book Day.

L’industria dei fumetti si è sostanzialmente fermata a fine marzo quando Diamond Comic Distributors, il più grande distributore commerciale di libri fisici, ha annunciato una sospensione delle consegne di fumetti per timore di diffondere il coronavirus. Ma alla fine, le nuove uscite della Casa delle Idee stanno arrivando negli scaffali…e la Marvel non si è sottratta dal diffondere la notizia.

Il video, Happy New Comic Book Day From Marvel!, si apre con il direttore generale della Marvel Comics C.B. Cebulski che esclama che “i fumetti Marvel sono tornati” prima di presentare alcuni dei suoi amici per augurare a tutti un felice New Comic Book Day. Inclusi nel video sono Leah Williams (X-Factor), Iban Coello (Venom), Carmen Carnero (Captain Marvel), Pepe Larraz (House of M), Gerry Duggan (Marauders), Jason Aaron (Avengers), Humberto Ramos (Strange Academy), Declan Shalvey (Punisher vs Barracuda), Rachelle Rosenberg (Star Wars: Doctor Aprha), Donny Cates (Thor), Matt Rosenberg (Hawkeye: Freefall), Tini Howard (Excalibur), Javier Garron (Spider-Man: Miles Morales ), Mark Brooks (X of Swords) e Greg Land (Symbiote Spider-Man).

Cebulski conclude il video ringraziando sia i fan sia i creatori per la loro dedizione e il supporto continuo. “In questi giorni è un mondo davvero strano fuori dalla nostra finestra”, ha detto. “Ma so solo che il cuore e l’eroismo che trovi nelle pagine di Marvel Comics illumineranno tutti i nostri giorni.” Molti creatori incoraggiano i fan a proteggere le loro fumetterie locali, un settore che è stato particolarmente colpito durante la crisi.

Questa è solo l’ultima dimostrazione di solidarietà tra i creativi di fumetti mentre l’industria fatica a rimettersi in piedi in mezzo alla pandemia. I negozi di fumetti locali hanno assistito a uno sfogo di supporto negli ultimi mesi. La campagna #Creators4Comics ha raccolto quasi mezzo milione di dollari per i negozi locali, Jim Lee sta continuando la sua campagna di 60 giorni per mettere all’asta opere originali per beneficenza e molti artisti continuano a celebrare gli eroi della vita reale che combattono questo flagello.

Il video è un caloroso segno positivo di un potenziale ritorno alla normalità, soprattutto considerando che la Marvel ha dovuto congedare moltii dipendenti ad aprile.

Fonte: Screen Rant

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di Avengers Endgame? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020