Marvel Comics cancella X-23 con il numero 12?

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Il portale Newsarama ha fatto notare l’assenza della serie X-23 dalle anticipazioni statunitensi dei fumetti Marvel sia di giugno che di luglio. Ciò potrebbe indicare che la collana incentrata su Laura Kinney giungerà presto alla sua drammatica conclusione con il dodicesimo numero, il cui esordio avverrà oltreoceano tra poco più di un mese.

Cover di Ashley Witter per X-23 #12.

Interrogata al riguardo da Newsarama, la Marvel Comics non ha rilasciato alcun aggiornamento sulla faccenda. Oltretutto, sempre negli USA, il secondo arco narrativo di X-23 – comprendente i numeri che vanno dal #7 al #12 – sarà proposto in formato trade paperback a partire dal 31 luglio e, nella sua sinossi ufficiale che potete leggere in basso, riporta la seguente, enigmatica domanda: “Che questa sia la fine per Laura e Gabby Kinney?”.

“X-23 contro Honey Badger! Una scia di macabri omicidi. Un assassino che scompare senza lasciare segni. Laura e Gabby sono sulle sue tracce. Ma quando X-23 giunge faccia a faccia con il misterioso X-Assassin, nulla sarà come sembra! E quando Laura e Gabbi rintracciano i creatori di X-Assassin, potrebbero non concordare su quel che c’è da fare riguardo a questo carnefice a malapena umano. Mentre Laura investiga sulle sue origini e Gabby fa del suo meglio per trovare la sua anima, le due scoprono ben presto che questa non è l’unica minaccia che dovranno affrontare! Che cosa faranno quando incontreranno un’armata di assassini geneticamente modificati? E quali sono i segreti della misteriosa organizzazione chiamata Harvest che minaccia di seminare zizzania tra queste due sorelle? Che questa sia la fine per Laura e Gabby Kinney?”

Nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo che nel mese di giugno Panini Comics distribuirà nelle fumetterie nostrane il primo volume di questa run con protagonista l’ex Nuovissima Wolverine: stiamo parlando di X-23 – Album di Famiglia, di Mariko Tamaki (testi) e Juan Cabal (disegni). Per ciò che concerne X-23 #12, l’albo sarà scritto sempre da Mariko Tamaki ma per l’arte di Diego Olortegui e sarà acquistabile negli Stati Uniti a partire dal 29 maggio.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics annuncia un nuovo evento sul 2099!

Gianfranco Autilia23 Agosto 2019

Garth Ennis torna in Marvel per due nuove miniserie sul Punitore!

Gianfranco Autilia22 Agosto 2019

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019