Marvel Comics: C.B. Cebulski pensa che Gwen Stacy sia il vero amore di Spider-Man

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Peter Parker, alias lo stupefacente Spider-Man, ha avuto svariate relazioni sentimentali nel corso della sua longeva carriera da supereroe, basti pensare per esempio a quella con Betty Brant, la segretaria di J. Jonah Jameson al Daily Bugle, oppure – molto più recentemente – con Carlie Cooper, agente della polizia scientifica di New York. Tuttavia, due sono i suoi amori più conosciuti e amati dai fan di tutto il mondo, e sono la bionda Gwen Stacy e la rossa Mary Jane Watson. Indubbiamente, la scioccante morte della prima ha spianato la strada per il matrimonio (poi cancellato) di Peter con la seconda. Eppure, malgrado Gwen sia morta ormai più di quarant’anni fa, resta comunque un comprimario fondamentale per le storie dell’Uomo Ragno, nonché il vero amore dell’Arrampicamuri, stando a quanto detto dall’attuale Editor-in-Chief della Marvel Comics C.B. Cebulski.

Parlando a una convention svedese, Cebulski ha infatti affermato: “Ancora oggi, penso che la morte di Gwen Stacy sia quella che mi strappa sempre il cuore. Sapete, tutti sanno che Peter ama Mary Jane, ma secondo me Gwen è stata il suo vero, grande amore. Di recente ho potuto vedere le tavole originali, letteralmente i disegni originali della sua morte, ed è stato semplicemente straziante. Ero a un museo dove erano esposte le pagine originali e stavo quasi per piangere perché in bianco e nero fanno un effetto ancor più crudo e lampante.”

Morta sulle pagine dello storico Amazing Spider-Man #121, albo datato 1973, Gwen Stacy non ha più fatto ritorno nell’Universo Marvel, se si escludono cloni o versioni provenienti da linee temporali alternative (come la popolare Spider-Gwen, apparsa sul grande schermo con il film d’animazione premio Oscar Spider-Man: Un Nuovo Universo). È tuttavia doveroso sottolineare che, nelle storie messicane dell’Uomo Ragno, il personaggio di Gwen Stacy non è mai passato a miglior vita: per maggiori dettagli al riguardo, vi invitiamo a leggere questo articolo.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020