Marvel Comics: C.B. Cebulski intende battere il record di vendite di Star Wars #1

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attuale Editor-in-Chief della Marvel Comics C.B. Cebulski ha svelato tramite Twitter di avere un’idea per il prossimo fumetto che venderà più di un milione di copie. Tale record è stato infatti stabilito ormai cinque anni fa, nel gennaio 2015, dal primo numero di Star Wars scritto da Jason Aaron per i disegni di John Cassaday: il succitato albo ha difatti segnato il ritorno in Marvel del franchise di Guerre Stellari, divenendo uno dei comics più venduti degli ultimi due decenni.

Star Wars #1, cover di John Cassaday.

Con il suo tweet sibillino, Cebulski ha scritto: “L’ultimo fumetto a vendere un milione di copie è stato Star Wars #1, il che è accaduto quasi cinque anni fa. Credo sia il momento che noi pubblichiamo un altro fumetto che venda una somma composta da più di sette cifre. E penso di avere un’idea…”

Non ancora sappiamo nello specifico cosa abbia intenzione di fare al riguardo C.B. Cebulski, il quale ha comunque specificato che quest’idea non consiste nel rilanciare nuovamente il brand di Star Wars come ipotizzato dal portale Newsarama.

“Ottime supposizioni, amici, ma non si tratta di un rilancio di Star Wars” ha affermato Cebulski. “È una storia fermamente ambientata nell’Universo Marvel. Le prossime settimane avrete maggiori indizi…”

Tra i fumetti di nostra conoscenza che potrebbero eguagliare o addirittura superare il record di vendite di Star Wars (2015) #1 ci sarebbe Absolute Carnage #1, un albo sceneggiato e disegnato rispettivamente da Donny Cates e Ryan Stegman che promette di battere le 8,104,611 copie vendute dello storico X-Men #1 di Jim Lee e Chris Claremont. Il già citato Stegman ha oltretutto risposto al tweet dell’Editor-in-Chief della Casa delle Idee con le seguenti parole:

“Non sono sicuro che tu abbia ricevuto l’avviso, ma noi lo faremo.”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020