Marvel Comics annuncia un nuovo evento sul 2099!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il rilascio di un teaser alquanto eloquente, la Marvel Comics ha infine svelato i progetti che ha in serbo per l’atteso revival del 2099, popolare linea editoriale lanciata per la prima volta più di venticinque anni fa, nel 1992. Nel dettaglio, la Casa delle Idee ci ritrasporterà nel futuro alternativo più noto del suo Universo fumettistico a partire da questo novembre negli Stati Uniti, quando verrà lanciata un’estesa storyline che albergherà sulle pagine di Amazing Spider-Man a partire dal numero 33 fino al 35 della serie ragnesca attualmente in mano allo scrittore Nick Spencer (Secret Empire). La trama portante si dipanerà su un capitolo Alpha e su un epilogo Omega, ponendo inoltre le basi per differenti episodi tie-in, ossia Fantastic Four 2099 #1, Punisher 2099 #1, Conan 2099 #1, Spider-Man 2099 #1, Ghost Rider 2099 #1, Doom 2099 #1 e Venom 2099 #1. A seguire vi riportiamo le copertine e le sinossi ufficiali dei primi albi che faranno parte di questa iniziativa.

Amazing Spider-Man #33, di Nick Spencer (testi) e Pat Gleason (disegni e cover): “Il futuro è in pericolo! Il misterioso ritorno di Miguel O’Hara nel presente minaccia la sua vita e il suo intero futuro. Ma perché? Per quanto riguarda lo Spider-Man del NOSTRO tempo, è alle prese con classici antagonisti, problemi famigliari e incidenti internazionali che si intrecceranno in maniere terrificanti!”

Amazing Spider-Man #34, di Nick Spencer (testi) e Pat Gleason (disegni e cover): “Il futuro di Spider-Man 2099 è il nostro presente in rovina. Ma che possibilità abbiamo di fare affidamento solo su Peter Parker, Miguel O’Hara e… Victor Von Doom?! Proprio così, il Dottor Destino è un ospite d’onore nella tipica maniera Marvel, ma quale nemico è così atroce che spingerà Destino e Spidey a schierarsi dalla stessa parte?!”

2099 Alpha #1, di Nick Spencer (testi), Viktor Bogdonovic (disegni) e Pat Gleason (cover): “Ottanta anni fa, l’Universo Marvel è nato. Ottanta anni da adesso, morirà?! Il futuro è in pericolo! Per mesi, gli eventi di Amazing Spider-Man hanno condotto a tutto ciò. Qualcosa che sta avvenendo nel 2099 sta attraversando Nueva York e oltre e sconvolgerà il futuro ufficiale della Marvel per sempre. Questa non è un’esercitazione!”

Conan 2099 #1, di Gerry Duggan (testi), Rogê Antônio (disegni), Geoff Shaw (cover) e Will Sliney (variant): “Eoni da casa, il Barbaro combatte contro la civiltà del 2099! Nel lontano futuro del 2099, riuscirà infine la barbarie a trionfare su una civiltà in via d’estinzione? Quando Conan il Barbaro è approdato nell’Universo Marvel con i Savage Avengers, è rimasto per conquistare e reclamare il suo potere sovrano nell’era moderna. Ormai maledetto da un mistico a vivere oltre i suoi anni, quando il nuovo regno di Conan viene minacciato, egli sguaina la sua lama ancora una volta! Ma siccome la calamità nel 2099 si abbatte sul suo regno appartato, lo scioccante futuro spodesterà il re barbaro?”

Punisher 2099 #1, di Lonnie Nadler e Zac Thompson (testi), Matt Horak (disegni), Patch Zircher (cover) e Ron Lim (variant): “Il futuro è giunto, ma la pace del mondo certamente no! In effetti, con il tasso di criminalità per le strade di Nueva York più alto che mai, chi sorgerà per difendere la vulnerabile popolazione dalla corruzione? Sembra proprio che spetti al Punitore del 2099 ripulire il quartiere – l’unica domanda è, chi c’è dietro la maschera? Non perdetevi l’occasione di vedere il futuro fornitavi dagli astri nascenti Lonnie Nadler & Zac Thompson (Age of X-Man, Guardians of the Galaxy Annual)!”

Fantastic Four 2099 #1, di Karla Pacheco (testi), Steven Cummings (disegni) e Humberto Ramos (variant): “Il futuro appartiene a Destino! Gli eroi potrebbero non esserci più, ma l’eredità della più grande famiglia della Terra vive ancora contro l’impossibile. Ma mentre questo nuovo quartetto di campioni ne raccoglie il manto, cosa significa essere chiamati Fantastici Quattro in un futuro governato da Destino?”

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

La Lucasfilm ha annunciato i primi progetti di Star Wars: The High Republic

Gioele Paglia25 Febbraio 2020

Mattia De Iulis sarà il nuovo disegnatore di Valkyrie: Jane Foster

Gioele Paglia24 Febbraio 2020

Dark Horse Comics annuncia una serie prequel di The Umbrella Academy

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

IDW Publishing e DC Comics: Annunciato un crossover tra Locke & Key e Sandman

Gioele Paglia22 Febbraio 2020

Marvel Comics ha annunciato la nuova serie “Non-Stop Spider-Man”

Gioele Paglia21 Febbraio 2020
bao publishing

Bao Publishing presenta Nuvole Bianche

Redazione19 Febbraio 2020