Marvel Comics annuncia il ritorno di Crazy (e di Obnoxio il Clown)

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Crazy, il magazine a fumetti di genere umoristico lanciato negli anni Cinquanta dalla Marvel quando ancora si faceva chiamare Atlas Comics, tornerà questo settembre negli Stati Uniti con un one-shot speciale curato da svariati autori, tra cui Gerry Duggan, Frank Tieri, Jon Adams, Don Simpson e Scott Koblish. L’albo in questione avrà una copertina firmata da John McCrea che trovate di seguito: come potete vedere, essa ritrae come protagonisti Obnoxio il Clown e sei dei più celebri personaggi della Casa delle Idee, ovvero Spider-Man, Mr. Fantastic, Ms. Marvel, la Cosa, Iron Fist e Wolverine.

Come vi abbiamo già scritto in apertura, Crazy è una rivista nata nel lontano 1953 che venne chiusa dopo soli sette numeri, per poi venirerilanciata nel 1973 per altre tre uscite, ristampando le storie satiriche anni Sessanta di Not Brand Echh. Sempre nello stesso anno, la serie venne successivamente rilanciata in formato bianco e nero affinché ricordasse un magazine umoristico di cultura pop, come MAD o National Lampsoon. Nel 1980, per rafforzare le vendite di Crazy, il veterano scrittore Larry Hama (Wolverine) inventò il personaggio di Obnoxio il Clown, ma tre anni dopo la suddetta pubblicazione chiuse i battenti dopo un totale di novantaquattro albi. Quanto segue è la sinossi ufficiale di Crazy #1.

“IL PIU’ GRANDE… EHM… IL PIU’ DEMENTE MAGAZINE A FUMETTI DELLA MARVEL. OBNOXIO IL CLOWN è tornato, così come uno dei più esilaranti titoli della Marvel grazie a un momentaneo errore di sanità da parte di un paio di editor carichi di lavoro e una gang di scrittori e artisti pronta ad avvantaggiarsene. Nessun super eroe è al sicuro! Nessun evento a fumetti è sacro! Riuscirà mai l’Universo Marvel a essere lo stesso? Noi vorremo che lo sia?”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020