Marvel Comics annuncia il one-shot Wolverine Vs Blade Special #1 per luglio!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

In questi giorni, la Marvel Comics sta annunciando le notizie relative ai suoi albi che debutteranno oltreoceano nel mese di luglio: uno dei tanti sarà Wolverine Vs Blade Special #1, un one-shot che – come intuibile dal suo titolo – narrerà gli eventi di un grande confronto tra Wolverine e la nuovissima recluta degli Avengers, l’ammazzavampiri Blade. Di seguito vi proponiamo la copertina del fumetto in questione realizzata da Dave Wilkins che ritrae i due succitati personaggi lottarsi contro. Da notare tra l’altro l’uniforme che indossa l’artigliato canadese: come noteranno i più esperti, essa è proprio la stessa che Logan è solito utilizzare nelle sue avvincenti missioni con l’X-Force.

A sceneggiare Wolverine Vs Blade Special #1 troveremo Marc Guggenheim, un autore che – oltre ad aver già in precedenza scritto alcuni fumetti incentrati sia su Blade che su Wolverine – è particolarmente noto per essere lo showrunner delle serie televisive Arrow e Legends of Tomorrow basate sui comics della Distinta Concorrenza. Il comparto grafico vedrà invece all’opera il già citato Dave Wilkins, un artista che, fino a oggi, è stato principalmente un copertinista, ma che ora si ritroverà a dover disegnare delle tavole interne per un fumetto la cui realizzazione si è protratta perfino per un decennio.

Guggenheim ha infatti svelato: “Questo è un fumetto – e non sto scherzando – la cui realizzazione ha richiesto dieci anni. Non potrei essere più eccitato di vederlo finalmente in stampa. Penso che ne sia valsa la pena aspettare.”

Vi informiamo che Wolverine Vs Blade Special #1 avrà una variant cover firmata dal nostro Matteo Scalera. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del one-shot.

“Due dei cacciatori più letali mai esistiti si sono messi l’uno sulle tracce dell’altro per arrivare a un confronto! Wolverine contro Blade — ’nuff said!”

Fonte: Monkeys Fighting Robots

Altri articoli in Fumetti

Marvel dà vita a una nuova era per i Runaways introducendo Doc Justice e il J-Team!

Gianfranco Autilia21 Agosto 2019

Marvel lancia Yondu, Morbius, la nuova serie di Deadpool e altro ancora!

Gianfranco Autilia14 Agosto 2019

È morto l’artista Ernie Colòn, co-creatore della Damage Control

Gianfranco Autilia10 Agosto 2019

Marvel: le prime pagine di Juan Ferreyra per Punisher Kill Krew #1!

Gianfranco Autilia9 Agosto 2019

Unstoppable Wasp torna nel 2020 con una original novel di Sam Maggs!

Gianfranco Autilia8 Agosto 2019

Friendly Neighborhood Spider-Man: preannunciata la morte dell’Uomo Ragno?

Gianfranco Autilia6 Agosto 2019