Marvel Comics annuncia l’uscita di Fantastic Four: Antithesis

Fumetti
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Marvel Comics ha annunciato Fantastic Four: Antithesis, una serie che segnerà la prima collaborazione tra l’acclamato scrittore Mark Waid e il leggendario artista Neal Adams, nonché la prima significativa incursione di Adams nel mondo della prima famiglia della Marvel. È l’ultimo di una serie di miniserie di alto profilo che Adams ha intrapreso negli ultimi anni, la maggior parte delle quali per la DC, dove può sia rivisitare personaggi che ha aiutato a definire come Batman e Deadman, sia provare alcune delle più grandi icone dell’editore, come ha fatto quando disegnato Superman con Darkseid in Superman: The Coming of the Supermen.

Fantastic Four: Antithesis introdurrà un nuovo cattivo, oltre a dare ad Adams la possibilità di giocare con il classico Silver Surfer. Waid, da parte sua, ha già una lunga run sui Fantastici Quattro, collaborando con il defunto Mike Wieringo e l’inchiostratore Karl Kesel.

“Lavorare con Neal Adams è stato un mio sogno sin da quando ero un bambino. Condividere la pagina con un uomo del suo talento è un onore”, ha dichiarato Waid in una nota fornita dall’editore. “La storia inizia con i Fantastici Quattro che lottano per prevenire un evento di estinzione sulla Terra e da lì diventa solo più cosmica. Conosciamo tutti Galactus, ma fino ad ora nessuno ha mai incontrato la sua Antitesi.”

“Ho sempre avuto la sensazione di perdere la possibilità di disegnare i Fantastici Quattro”, ha aggiunto Adams. “Era un senso tranquillo, dato che ho avuto tutte le opportunità di lavorare sui miei preferiti. Inoltre, sentivo che Kirby e Buscema avessero fatto tutto, o no … Quando Tom Brevoort della Marvel mi ha chiesto se mi fosse piaciuto lavorare sui Fantastici Quattro, sapevo che dovevo chiedere anche Galactus e Silver Surfer. Sono grato a Tom per l’opportunità. “

Di seguito sono presentata la copertina e la sinossi dell’albo:

Leggi anche:  Silver Surfer affronterà ad agosto Prodigal, il nuovo eroe cosmico della Marvel!

La crescente sentinella delle vie dello spazio potrebbe aver finalmente avuto la sua sfida nella nuovissima serie FANTASTIC FOUR: ANTITHESIS, la prima fantastica storia dei Fantastici Quattro mai illustrata dalla leggenda del settore Neal Adams! Adams affianca lo scrittore vincitore del premio Eisner, Mark Waid (Daredevil, Capitan America, Fantastici quattro), che racchiude in questa storia un elenco di eroi e cattivi dei Fantastici Quattro! Insieme, questo celebre team creativo crea una nuova nemesi per i Fantastici Quattro che assicura onde d’urto in tutto il fandom.

Chi o cosa è l’Antitesi e la potenza combinata dei Fantastici Quattro, di Silver Surfer e dello stesso Galactus sarà sufficiente per sconfiggerlo? FANTASTIC FOUR: ANTITHESIS #1 arriverà nelle fumetterie americane ad agosto!

Fonte: Comicbook

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora il Blu-Ray di X-Men Dark Phoenix? Clicca qui e acquistalo su Amazon

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics celebra il ritorno nelle fumetterie con un video

Gioele Paglia28 Maggio 2020

La Lucasfilm rimanda Star Wars: The High Republic al 2021

Gioele Paglia28 Maggio 2020

Marvel Comics ha rilasciato un’anteprima di Maestro #1

Gioele Paglia26 Maggio 2020

Marvel Comics: a settembre uscirà il crossover X of Swords

Gioele Paglia20 Maggio 2020

DC Comics: la serie di Harley Quinn terminerà con il numero 75

Gioele Paglia19 Maggio 2020

Marvel Comics: Una serie racconterà le origini del Maestro

Gioele Paglia15 Maggio 2020