Marvel: Champions chiuderà con il #10, Jim Zub dà addio alla serie

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Cominciato quest’anno con il rilancio del Fresh Start congegnato dall’Editor-in-Chief C.B. Cebulski, l’attuale ciclo di storie dei Champions firmato dallo sceneggiatore Jim Zub e dal disegnatore Steven Cummings giungerà al capolinea questo ottobre negli Stati Uniti con il suo decimo episodio. A rivelarlo tramite il suo sito web è stato lo stesso Zub, il quale ha dato addio alla serie con le seguenti frasi.

Leggi anche:  Marvel Comics, Jim Zub e Lan Medina lanciano una serie sugli Agenti del Wakanda!

“Non appena le anticipazioni di ottobre sono giunte in rete, sapevo che questa discussione sarebbe iniziata con la nostra attuale run. È con gran dispiacere che vi informo che CHAMPIONS terminerà con il numero dieci. Ho dato vita a questa nuova versione del team come un modo per cercare di conciliare del classico dramma da supereroi adolescenti con un eclettico cast di protagonisti — la vecchia scuola della Marvel condotta nel presente con una nuova generazione di eroi. Mi sono preso un rischio con questa serie e non ha funzionato nel modo in cui noi speravamo, quindi i miei piani a lungo termine per la testata sono stati abbreviati. È questo che succede certe volte. Fa male. Affermare il contrario sarebbe da disonesti. Vorrei che tutto avesse funzionato. Mi spiace di avervi deluso. I lettori e i recensori che hanno capito quel che noi stavamo facendo sono stati incredibili. Il loro entusiasmo ci ha fatto andare avanti mese dopo mese. Se non avete avuto l’opportunità di leggere la nostra attuale gestione, spero che considererete l’idea di darci attenzioni con le uscite singole, le ristampe in volume o attraverso il digitale. Un grosso ringraziamento va a tutto il nostro team creativo — Steven Cummings, Marcio Menyz, Clayton Cowles, Juanan Ramirez, Kim Jacinto, e Rain Beredo. E un ancor più profondo grazie spetta agli editor CB Cebulski, Tom Brevoort, Alanna Smith, e Shannon Andres per avermi permesso in primo luogo di portare avanti quest’idea. Il rischio non è stato ripagato questa volta, ma l’unico modo con cui possiamo realizzare nuove storie dal sapore classico è spingerci verso l’ignoto e vedere quel che è possibile fare. Se state leggendo tutto questo preoccupandovi del futuro dei vostri giovani eroi preferiti, posso dirvi che ci sono in previsione per il 2020 dei grandi piani per gli adolescenti di casa Marvel. Ho sentito qualcosa riguardo a una prossima fase delle storie dei Champions — è eccitante, vivace e assolutamente degna della Casa delle Idee. Provo un po’ di rammarico per il fatto che non sarò io a raccontarvela, ma sono anche speranzoso per il futuro di questi giovani eroi ispiranti. Grazie per il vostro supporto.”

Scritto e disegnato rispettivamente da Jim Zub e Steven Cummings, Champions (2019) #10 avrà una copertina realizzata dall’artista Kim Jacinto ed esordirà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi precisamente a partire da questo 2 ottobre. Quanto segue è la sinossi ufficiale dell’albo: “La prossima generazione ha promesso di fare del suo meglio. Ora, deve esserne all’altezza, mentre il futuro dei Champions è in bilico.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics rivela interamente il nuovo team di mutanti

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Star Wars ritorna al pianeta originale degli Jedi grazie a Doctor Aphra

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Dc Comics: primo sguardo al debutto di Tynion e Daniels su Batman

Gioele Paglia10 Dicembre 2019

Wonder Woman #750 – Rivelata la Variant Cover di Jim Lee

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019

Il fumetto italiano piange Federico Memola

Andrea Prosperi9 Dicembre 2019
dylan dog

Dylan Dog – Dal #400 in contemporanea anche in fumetteria

Andrea Prosperi6 Dicembre 2019