Marvel: arriva a settembre la miniserie King Thor, di Jason Aaron e Esad Ribic!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 2 minuti

Introdotta ben sette anni fa sulle pagine di Thor: God of Thunder #1 dallo sceneggiatore Jason Aaron e dall’artista Esad Ribic, la versione futuristica del figlio di Odino, Re Thor, avrà una sua miniserie a fumetti personale intitolata King Thor, che durerà per un totale di quattro numeri scritti e disegnati proprio da Aaron e Ribic. Il debutto della prima uscita avverrà oltreoceano subito dopo la conclusione della Guerra dei Regni, a settembre, e darà il via a un epico racconto che, oltre a celebrare in grande una delle migliori ongoing Marvel moderne, offrirà la resa dei conti finale tra Thor e suo fratello Loki, venuto in possesso dell’All-Black la Necrospada. Di seguito potete dare un’occhiata alla copertina di King Thor #1 firmata da Ribic e alla variant illustrata da Gerardo Zaffino.

Vi ricordiamo che la run di Jason Aaron su Thor sta volgendo al termine: il suo ultimo arco narrativo per la serie comincerà infatti sulle pagine di Thor #16 e seguirà le dirette conseguenze dell’evento War of the Realms, che giungerà al capolinea con un capitolo Omega questo luglio negli USA. Tornando a King Thor #1, in basso potete leggere la sua sinossi ufficiale.

“LE SUPERSTAR JASON AARON  & ESAD RIBIC CONCLUDONO LA LORO EPICA STORIA DI THOR! Gli autori della leggendaria serie THOR: GOD OF THUNDER che ha dato inizio a una delle più epiche run nella storia della Marvel si sono riuniti per un’ultima corsa con l’onnipotente Signore di Asgard! Sette anni fa, Jason e Esad hanno introdotto il Thor del lontano futuro, il Padre di tutti di un regno distrutto e di un universo morente, mentre si trovava in una battaglia contro il Macellatore di Dei, il possessore dell’All-Black la Necrospada. Ora quella nefasta lama è ritornata, ed è nelle mani del più grande nemico di Thor di tutti i tempi – suo fratello, Loki – per un’ultima, cataclismatica resa dei conti. Ecco il fumetto che nessun appassionato dovrebbe perdersi — la celebrazione della fine di un’era veramente Meravigliosa.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics: debutta a novembre Vecchio Quill di Ethan Sacks!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Panini Comics annuncia il volume Il Soldato d’Inverno: Seconde Possiblità!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

Marvel, X-Men: tutte le novità mutanti annunciate al SDCC 2019!

Gianfranco Autilia21 Luglio 2019

SDCC 2019, ecco tutti i vincitori degli Eisner Awards!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics #1000: svelata la presenza di Miracleman!

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019

Marvel Comics annuncia tre nuovi one-shot “Future Fight Firsts”

Gianfranco Autilia20 Luglio 2019