Marvel annuncia How to Read Comics the Marvel Way e Giant-Size X-Men: Nightcrawler

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel nuovo appuntamento della rubrica Marvel’s Pull List, la Casa delle Idee diretta dall’Editor-in-Chief C.B. Cebulski non ha soltanto rivelato i titoli a fumetti con cui accompagnerà l’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi del film Black Widow (2020), ma anche due produzioni piuttosto interessanti legate a Spider-Man e al teleporta Nightcrawler. Nel dettaglio, si tratta della miniserie How to Read Comics the Marvel Way e del one-shot Giant-Size X-Men: Nightcrawler, che susseguirà la pubblicazione dei precedenti speciali targati Dawn of X incentrati su Jean Grey, Emma Frost e Magneto. A seguire vi mostriamo cover, sinossi e team creativi dei fumetti in questione.

How to Read Comics the Marvel Way: sarà un manuale scritto da Christopher Hastings per i disegni di Scott Kolins e covee di David Nakayama che insegnerà ai lettori poco avvezzi ai comics come leggere delle opere della Nona Arte, proponendo un racconto inedito con protagonisti Spider-Man e Mysterio. Il titolo della suddetta serie limitata è peraltro un chiaro riferimento al ben più noto How to Draw Comics the Marvel Way, un libro di John Buscema e Stan Lee dedito a istruirci sul come si disegnano i fumetti della casa editrice dell’Uomo Ragno.

“Il punto d’accesso universale alla Casa delle Idee! ‘Ho provato a leggerlo, ma poi mi sono perso’. Questo vi sarà sicuramente capitato, Veri Credenti! Avete regalato al vostro intelligente amico un fumetto, anticipando con impazienza il vostro futuro incontro, soltanto per poi vedervelo restituire mesi dopo, a metà lettura. Cos’è andato storto? I fumetti possono essere come una lingua straniera — se non li leggi in tenera età, potresti aver bisogno di un aiuto extra e di motivazioni che aiutino a farti prendere piede. Alcuni scaltri fumettisti e sceneggiatori hanno condiviso le proprie teorie sulla grammatica dei fumetti, ma non è mai stato fatto prima come la Potente Maniera Marvel! Ebbene, preparatevi, perché Mysterio ha intrappolato il vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere in un albo a fumetti, e intenderà aiutarvi a navigare attraverso le colonne, le nuvolette, le vignette, le matite e tanto altro ancora affinché possiate impegnarvi mentre l’Arrampicamuri capisce come scappare e salvare la situazione! Direttamente dallo sceneggiatore Christopher Hastings (Unbelievable Gwenpool) e dall’artista Scott Koblish (Deadpool), due artisti che conoscono le regole abbastanza bene da poterle infrangere, ecco che arriva la vostra guida universale riguardo al come si leggono i fumetti e al capire come gli autori ci lavorano, il tutto nascosto in una storia nell’universo che non vorrete perdervi! Per i fan neofiti, questo è come un tappetino di benvenuto; per i lettori più esperti, è invece una sbirciatina sotto il cofano. Ce la possiamo fare?! C’è solo un modo per scoprirlo!”

Giant-Size X-Men: Nightcrawler #1: vedrà in coppia l’attuale sceneggiatore degli X-Men Jonathan Hickman e il leggendario disegnatore Alan Davis.

“Lo scrittore superstar Jonathan Hickman si unisce al leggendario artista Alan Davis (X-Men, Excalibur, Avengers) per un inquietante racconto avventuroso! Quando gli X-Men perdono il contatto con l’habitat Greymalkin, spetta a Nightcrawler guidare una missione verso l’ignoto!”

Vi informiamo che How to Read Comics the Marvel Way #1 e Giant-Size X-Men: Nightcrawler #1 verranno pubblicati negli USA ad aprile.

Altri articoli in Fumetti

In The Amazing Spider-Man #850 ritornerà Green Goblin

Gioele Paglia16 Giugno 2020

Marvel Comics annuncia l’arrivo di una nuova serie di Iron Man

Gioele Paglia16 Giugno 2020

DC Comics estende temporaneamente l’accordo con Diamond Comic Distributors

Gioele Paglia15 Giugno 2020

Alexandra Monir scriverà un romanzo su Black Canary

Gioele Paglia9 Giugno 2020

IDW Publishing annuncia ufficialmente le sue nuove strategie di distribuzione

Gioele Paglia8 Giugno 2020

Diamond Comic Distributors commenta ufficialmente l’abbandono della DC Comics

Gioele Paglia8 Giugno 2020